Quest’anno è stato un compleanno speciale per re Carlo. Durante la festa del Trooping The Colour si è emozionato. Il motivo? C’entra Kate.
Per la prima volta dopo mesi di preoccupazione, tutta la Royal Family si è affacciata dal balcone di Buckingham Palace in occasione del Trooping the Colour. Alla festa ha partecipato anche Kate Middleton.
Re Carlo e la nuora Kate stanno ancora affrontando le cure antitumorali, ma questo non gli ha impedito di festeggiare insieme con i sudditi il Trooping the Colour, la festa preferita della regina Elisabetta II.
Il percorso verso la guarigione non può dirsi ancora concluso per nessuno dei due, ma la via verso la normalità sembra ormai segnata. La principessa Kate è apparsa sorridente e felice, ma allo stesso tempo segnata dalle cure, che come lei stessa ha dichiarato, sono molto dure. “Non sono ancora fuori pericolo”, ha spiegato Kate ai sudditi. Anche il sovrano sta meglio, ma è arrivato in carrozza insieme con la regina consorte Camilla e non in cavallo com’era previsto. Probabilmente perché i medici gliel’hanno sconsigliato.
Intanto, un dettaglio non è sfuggito agli esperti della Royal Family durante i festeggiamenti per il compleanno di Carlo III. Il re si è emozionato e ha pronunciato parole molto toccanti.
Re Carlo si emoziona in pubblico: le sue parole per Kate
Secondo la lettrice labiale di The Mirror Nicola Hickling, re Carlo non sarebbe riuscito a trattenere le lacrime. L’esperta sostiene che avrebbe detto a Camilla: “Oh cielo, non so perché mi viene da piangere”.
Avrebbe pronunciato la frase mentre lui e la moglie erano in carrozza e probabilmente il suo stato d’animo era collegato proprio alla difficile malattia che sia lui che Kate stanno provando a sconfiggere.
Le sue parole, se corrette, sono la prova del forte legame che re Carlo ha con la principessa del Galles.
Alla marcia in occasione del Trooping The Colour sono stati chiamati 1.400 ufficiali e soldati, con 200 cavalli e oltre 400 musicisti. La parata è stata guidata dalle Guardie Irlandesi con la loro mascotte, un levriero irlandese.
L’evento di quest’anno ha un valore più importante degli altri anche perché il mondo intero non si sarebbe aspettato la partecipazione della principessa Kate, che all’ultimo minuto ha annunciato sui social la sua presenza.