L’anniversario di Re Carlo e Camilla è finito malissimo non solo a causa della malattia: la data segna parecchio i Windsor.
Re Carlo d’Inghilterra e Camilla Parker Bowies festeggiano l’anniversario di matrimonio il 9 aprile. La coppia è unita da 19 anni ma la data in cui festeggiano l’anniversario non è propriamente delle più felici, non solo a causa della malattia che coinvolge il reale.
Da qualche anno il 9 aprile per i Windsor non è affatto una data semplice da gestire, un velo di tristezza non generato sicuramente dal matrimonio di Carlo e Camilla. Questa particolare data si lega ad episodi che hanno segnato particolarmente la famiglia reale e il matrimonio tra Carlo e Camilla. Scopriamo, quindi, quali sono gli elementi che vanno ad affiancare l’anniversario di matrimonio dei reali.
Anniversario Re Carlo e Camilla, la data colpisce i Windsor: ecco perché
Il 9 aprile in casa Windsor non è un giorno come tutti gli altri. Per iniziare a capire perché questa data non strappa sorrisi alla famiglia reale è necessario andare al 2021, anno in cui si spegneva Filippo di Edimburgo, marito di Elisabetta. Da tre anni, la data resta impressa per la morte del principe piuttosto che per l’anniversario di un lungo amore.
Oltre al decesso del principe, forse non tutti ricordano che i cadeau del matrimonio di Carlo e Camilla sono “sbagliati”. Al tempo, la coppia fu costretta a rinviare il matrimonio all’ultimo momento dato che il sabato prima della data fissata si spense Papa Giovanni II.
Inevitabilmente l’erede al trono d’Inghilterra dovette volare a Roma per partecipare ai funerali del pontefice. L’evento in programma fu rinviato e non ci fu modo di mettere la nuova data sui cadeau del matrimonio. Il giorno del matrimonio molti evidenziarono che Elisabetta d’Inghilterra avesse voluto fare un piccolo sgarbo alla sposa.
Fu la sovrana a vestirsi di bianco, costringendo Camilla a ripiegare su un abito avorio. Per la sposa era, comunque, il secondo matrimonio e sarebbe stato sconveniente indossare un ambito bianco. Molti osservatori della famiglia reale, però, videro l’episodio come una intromissione della Regina.
Inoltre, Elisabetta sembra che quel giorno non degnò di uno sguardo Camilla e non la citò neanche nel discorso avvenuto durante il ricevimento. Ad ogni modo, la relazione tra Re Carlo e Camilla Parker Bowles prosegue tranquillamente anche se ora è tempo di concentrarsi sulla malattia del Re che lo terrà lontano da vari impegni.