Domenica 3 marzo alle ore 17:30 ci sarà il sesto spettacolo della Rassegna di teatro dialettale amatoriale “2° Trofeo F.I.T.A. Abruzzo” presso il Teatro Auditorium Madonna Del Rosario in Via Cavour a Pescara.
La Rassegna è organizzata dal Comitato Regionale F.I.T.A. Abruzzo (Federazione Italiana Teatro Amatori), presieduto dal Presidente Antonio Potere, autore di numerose opere teatrali, nonchè Presidente e regista della Compagnia “I Marrucini” di Chieti con ben 45 anni di attività teatrale nel ruolo di Direttore Artistico di numerose rassegne amatoriali abruzzesi.
Domenica 3 marzo alle ore 17:30 si esibirà la compagnia “atriana” di Atri, nata ufficialmente nel 2009, ma in opera nell’ambito del teatro dialettale già dal 1978, in quanto è formata anche da attori provenienti dalla compagnia filodrammatica atriana. La compagnia si è esibita nei più importanti teatri abruzzesi, partecipando a numerose rassegne regionali e nazionali, vincendo molti premi e riconoscimenti e riscuotendo grande successo e consensi unanimi ovunque. Negli anni è diventata il simbolo artistico della cittadina di Atri e il loro motto è “il nostro teatro e’ dedicato a tutti coloro che credono che la forza di un sorriso sia la forza della vita”. La Compagnia ci propone una commedia divertente in due atti intitolata “La piazze annasconne ma nen perde…”, scritta e diretta da Giancarlo Verdecchia, nonchè Vice Presidente F.I.T.A. Teramo.