Forse non tutti sanno che su RaiPlay è disponibile una serie di 3 stagioni che non ha niente da invidiare a “Bridgerton”: intrighi, drammi e passioni, imperdibile.
Il pubblico di tutto il mondo è in attesa della nuova stagione della fortunatissima serie di “Bridgerton”, format Netflix che ha riscosso un successo planetario. A rendere così apprezzata questa produzione sono l’ambientazione, i costumi, le dinamiche tra i protagonisti e, ovviamente, le storie d’amore appassionate. Pochi sanno, però, che su RaiPlay è disponibile una serie che non ha nulla da invidiare al fenomeno Netflix: 3 stagioni che tengono col fiato sospeso.

RaiPlay, per chi non lo sapesse, è una piattaforma streaming gratuita grazie alla quale è possibile accedere ad una serie di contenuti interessanti che spaziano dai film alle serie, italiani e internazionali, ma anche documentari e simili. Si tratta di una piattaforma gratuita alla quale è possibile accedere sia dalla smart tv che dallo smartphone, così come da tablet e pc. E, proprio qui, c’è un piccolo capolavoro che dovremmo assolutamente recuperare.
La serie tv su RaiPlay che farà gola ai fan di Bridgerton: intrighi e passioni in 3 stagioni mozzafiato
Da una produzione anglo-italiana, la serie tv di cui parliamo oggi si è imposta all’attenzione del pubblico non solo per lo straordinario cast e i meravigliosi costumi, ma anche per la sua capacità di tenere incollati allo schermo episodio dopo episodio.

La trama ruota attorno alla celebre e potente famiglia a capo di una Firenze rinascimentale, che molti di noi ricorderanno dai libri di scuola. Pur traendo spunto da fatti realmente accaduti e personalità esistite davvero, con un abile narrativa romanzata riesce ad appassionare gli spettatori immergendoli in un complesso gioco di intrighi, tradimenti, macchinazioni e passioni.
Più oscura di Bridgerton, più cruda, più complessa, certo, ma si tratta comunque di una serie capace di suscitare emozioni al pari di quella targata Netflix. Non mancano, infatti, storie d’amore commoventi pronte a farci versare fiumi di lacrime. Avete capito di che serie si tratta?
I Medici: la serie da recuperare su RaiPlay in attesa della nuova stagione di Birdgerton
Ebbene sì, parliamo proprio de “I Medici”, serie trasmessa, in Italia, dal 2016 al 2019 su Rai 1. Con un cast stellare che vanta attori italiani e internazionali tra i quali Richard Madden (noto a molti per “Il trono di spade”), Dustin Hoffman, Stuart Martin, ma anche Alessandro Preziosi, Guido Caprino, Alessandro Sperduti, Miriam Leone e una lunga lista di interpreti straordinari.

Per gli appassionati dei format in costume, è sicuramente di una serie imperdibile in grado di appassionare tanto quanto Bridgerton, districandosi in dinamiche di potere complesse, pericolose e avvincenti.
Leggi anche: “Mercoledì” sorpresa Netflix, svelata la data della seconda stagione: quando esce e un nuovo trailer
Per chiunque avesse voglia di una bella maratona, ricordiamo che “I Medici” conta un totale di 3 stagioni tutte disponibili su RaiPlay.