Rai+stravolge+il+palinsesto%2C+salta+Matano+nel+pomeriggio%3A+la+scelta+fa+discutere
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/rai-stravolge-il-palinsesto-salta-matano-nel-pomeriggio-la-scelta-fa-discutere.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Rai stravolge il palinsesto, salta Matano nel pomeriggio: la scelta fa discutere

Ci sono delle modifiche in casa Rai. L’azienda ha deciso di stravolgere il proprio palinsesto del pomeriggio: salta Alberto Matano, ecco cosa accadrà.

Nel corso degli anni e delle stagioni televisive, la Rai ha cambiato spesso i palinsesti della sua rete principale. Si tratta di modifiche dovute a diversi fattori: dalle esigenze di ascolti alle variazioni nella programmazione per dare spazio ad eventi speciali o straordinari. Alle volte ci sono stati aggiornamenti legati a notizie di attualità o per dare spazio a nuove trasmissioni, come ad esempio potrebbe avvenire per degli eventi sportivi internazionali come Olimpiadi o Mondiali.

Rai stravolge il palinsesto, salta Matano nel pomeriggio: la scelta fa discutere (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

In ogni caso, i telespettatori sanno bene che l’azienda tende a rinnovare con periodicità il proprio palinsesto, così da offrire al pubblico contenuti sempre variegati e che possano rispondere meglio ai loro gusti e preferenze. Tuttavia, in molti sono rimasti sorpresi dall’apprendere che i vertici di Viale Mazzini hanno deciso per uno stop di Alberto Matano, che da anni e la voce e il volto de La vita in diretta. Il talk show del pomeriggio sarà fermato nella giornata di lunedì 22 settembre, andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le novità da conoscere.

Rai, stop a Matano lunedì 22 settembre: perché non va in onda La vita in diretta

La trasmissione condotta da Alberto Matano nel pomeriggio di Rai 1 è tornata in onda dopo la lunga pausa estiva e ha registrato degli ottimi ascolti per la prima settimana, sia per quanto riguarda la media dei telespettatori che dello share. Tuttavia, il pomeriggio della rete ammiraglia cambierà volto nella giornata di lunedì 2 settembre perché i dirigenti di viale Mazzini lasceranno spazio a una giornata speciale.

La Rai ha deciso di modificare il proprio daytime pomeridiano per lasciare posto al classico appuntamento istituzionale con Tutti a scuola, la cerimonia che inaugura ufficialmente l’apertura dell’anno scolastico e che vedrà, come al solito, la presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Sarà una lunga diretta condotta da Eleonora Daniele e per questo motivo ci saranno dei cambiamenti.

Rai, stop a Matano lunedì 22 settembre: perché non va in onda La vita in diretta (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

La volta buona con Caterina Balivo terminerà prima per anticipare l’episodio con Il Paradiso delle Signore, che partirà alle 15:30 e andrà avanti fino alle 16:15, quando appunto inizierà la cerimonia in diretta da Napoli. Come già anticipato, La Vita in Diretta non andrà in onda. Lo storico programma della rete nazionale, che ogni giorno racconta l’attualità del paese, avrà uno stop.

Leggi anche: Colpo di scena in Rai, clamoroso addio dopo anni: passa alla concorrenza

Il pubblico fedele del talk show e gli estimatori di Matano però possono dormire sonni tranquilli perché la sospensione è solo di un giorno. La Vita in Diretta tornerà tranquillamente nel palinsesto della rete martedì 23 settembre, con il solito appuntamento in onda dalle 17 alle 18:40. Uno stop necessario dovuto alla diretta della cerimonia per l’inaugurazione dell’anno scolastico.

Isabella

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.