Notizia inaspettata per il pubblico. Dopo tanti anni di lavoro in Rai, il conduttore è pronto a passare alla concorrenza: ecco il colpo di scena.
Negli ultimi giorni ci sarebbe un vero e proprio terremoto in Rai. L’azienda pubblica è sempre al centro di dibattiti pubblico: dalla questione (risolta) del Festival di Sanremo alla sconfitta di Stefano De Martino contro Gerry Scotti. Questa volta, però, si parlerebbe di un addio alla rete nazionale che starebbe facendo parecchio scalpore nel mondo dello spettacolo, soprattutto perché si tratterebbe di una delle figure più importanti.
Stando alle ultime indiscrezioni, sembrerebbe proprio che l’amato conduttore sia pronto per intraprendere una nuova esperienza professionale e avrebbe deciso di passare alla concorrenza, seguendo così molti altri colleghi illustri che lo hanno fatto prima di lui. Ricordiamo che negli ultimissimi anni sono diverse le personalità che hanno lasciato la rete nazionale, da Fabio Fazio ad Amadeus, ma anche Bianca Berlinguer ha salutato dopo anni.
Questa volta, però, si tratta di un passaggio a La7, quindi né sul Nove né a Mediaset. novità che ha spiazzato molti, soprattutto perché il programma da lui condotto ha riscosso grande successo negli ultimi anni. Come volevasi dimostrare, le reazioni dei telespettatori non si sono fatte attendere. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa sta succedendo.
Nelle ultime ore si sta facendo largo l’ipotesi sempre più concreta che Sigfrido Ranucci possa lasciare la Rai. Una notizia che è stata una doccia fredda per tutti i telespettatori che da anni lo seguono con il suo contenitore giornalistico Report, in onda su Rai Tre. Stando alle ultime indiscrezioni, pare proprio che i contatti tra il giornalista e Cairo sarebbero sempre più vicini.
Secondo alcune notizie circolate negli ultimi mesi, Cairo non avrebbe nascosto il suo interesse nel portare Ranucci a La7, manifestando apprezzamenti sul suo lavoro. Una stima che arriva proprio quando Ranucci non sarebbe più in rapporti buonissimi con i dirigenti di viale Mazzini, in quanto sarebbe scontento di come stiano gestendo la redazione, tra tagli e repliche.
Ci dovrebbe essere un incontro tra Cairo e Ranucci nelle prossime settimana che sarà sicuramente molto importante per definire il futuro del giornalista di Report, anche se per il momento non c’è niente di ufficiale e deciso. Stando a quanto si apprende dall’Adnkronos, pare che Ranucci sarebbe rimasto scontento per il fatto che non abbia potuto difendere il proprio team di lavoro dopo l’accordo tra Rai e sindacati.
Leggi anche: Caos in Rai, fatto fuori da De Martino: nome eccellente scomparso dai palinsesti
Dunque, per il momento è ancora un gigantesco punto di domanda e non è ancora detto che Ranucci lasci la Rai per passare a La7. Tuttavia, il clima sarebbe tutto tranne che disteso e se davvero il giornalista dovesse andar via dalla rete nazionale sarebbe l’ennesimo colpo al servizio pubblico. Non resta che aspettare e vedere cosa accadrà.