La Rai ha preso la decisione di ufficializzare chi condurrà le prossime edizioni del Festival di Sanremo. Un nome amatissimo da tutti.
Sono passate ormai diverse settimane dall’addio di Amadeus alla Rai, il conduttore al termine della 74esima edizione del Festival di Sanremo si era sbottonato, rivelando di essere alla ricerca di nuove avventure e di nuove sfide. In pochi però si sarebbero aspettati che avrebbe lasciato l’emittente per accasarsi altrove, firmando l’accordo con il gruppo Discovery che lo renderà protagonista del palinsesto di NOVE a partire dal prossimo autunno.
Dopo cinque stagioni consecutive da record alla guida della kermesse ha scelto di farsi da parte, sarà qualcun altro al timone dal prossimo anno. I vertici di Viale Mazzini già da tempo riflettevano sui possibili sostituti, nonostante abbiano provato fino all’ultimo a convincere il presentatore a rimanere. La scelta è ricaduta proprio sul noto conduttore, tanto amato in casa Rai.
Carlo Conti al il Festival di Sanremo 2025 e non solo
È un’ipotesi che rimbalza da una parte all’altra del web, sui giornali, in televisione e in radio ormai da tempo. La redazione di Dagospia però non ha dubbi: il prossimo conduttore del Festival di Sanremo sarà con ogni probabilità Carlo Conti, come confermato anche, in queste ore, dalla rete ammiraglia.
Il presentatore toscano raccoglierà la pesantissima eredità di Amadeus per l’edizione più difficile, non farlo rimpiangere sarà impresa ardua e lo sa benissimo.
La Rai ha deciso di scommettere su di lui e per questo motivo ha deciso di affidargli il timone della kermesse per la quarta volta. Come sottolinea il noto portale, inoltre, nell’avventura potrebbe avere al suo fianco Claudio Fasulo, nei panni del vicedirettore responsabile dell’evento, andando di fatto a prendere il posto di Federica Lentini, che ha seguito le ultime cinque edizioni ovvero quelle guidate da Amadeus.
Cosa succederà da adesso e nei prossimi mesi? Sicuramente tutti vorranno capire chi sarà al suo fianco per quelle che si apprestano ad essere le due edizioni più difficile di sempre da dover condurre per quanto riguarda il Festival di Sanremo.
Ma, conoscendo la professionalità del conduttore toscano, siamo certi che vedremo uno spettacolo incredibile che non ci farà rimpiangere Amadeus.