Rai, gli ultimi giorni prima della grande rivoluzione: dopo De Martino la svolta generazionale, pronte nuove pesanti lettere di dimissioni

L’ex ballerino di Amici, Stefano De Martino, sarà protagonista assoluto nel palinsesto della Rai mentre una collega potrebbe uscire di scena.

L’addio di Amadeus ha provocato un terremoto non indifferente in Rai, in fondo parliamo di un volto che è stato colonna portante per tanti anni all’interno dell’emittente. Raggiunto l’accordo con il gruppo Discovery, dal prossimo autunno lo vedremo su NOVE mentre sulla rete ammiraglia dovrebbe prendere il suo posto Stefano De Martino. Archiviata con emozione l’ultima puntata stagionale di Affari tuoi, a lui potrebbe essere affidato il game show in futuro.

Rai, la svolta con De Martino: chi può dire addio
La Rai è pronta alla rivoluzione. Il futuro dell’emittente è tutto da scrivere, tra conferme e addii – Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Si parla di un contratto monstre per il presentatore di Stasera tutto è possibile, con i vertici di Viale Mazzini che sarebbero pronti a investire in un quadriennale da otto milioni di euro per blindarlo, così da innescare la tanto chiacchierata ‘svolta generazionale’. Una rivoluzione attesa da fin troppo tempo, diversi nomi di spicco del palinsesto potrebbero essere sacrificati per far partire definitivamente la nuova era.

Rai, al via la rivoluzione tra conferme e altri addii: chi rimane e chi lascia

Sta terminando proprio in questi giorni la stagione televisiva iniziata in autunno, anche in Rai si sta cercando di tirare le somme. Risolta la grana Festival di Sanremo, che è stato affidato a Carlo Conti per le prossime due edizioni, ai piani alti di Viale Mazzini si riflette attentamente sulle mosse future. C’è una rivoluzione da programmare e a capitanarla dovrebbe essere Stefano De Martino, su di lui l’emittente vuole puntare tantissimo.

Stefano De Martino chi è stato confermato oltre a lui
Stefano De Martino, volto di Stasera tutto è possibile, sarà protagonista della prossima stagione Rai – Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Raccogliere l’eredità lasciata da un colosso come Amadeus non sarà facile ma proverà sicuramente a dare il suo meglio, con ogni probabilità sarà lui a rimpiazzarlo al timone di Affari tuoi. Confermatissimo quindi insieme a tanti altri colleghi come Alberto Matano, Massimiliano Ossini, Daniela Ferolla, Eleonora Daniele e Antonella Clerici.

Tanti dubbi invece sul futuro di Serena Bortone che non è mai riuscita a far decollare la sua trasmissione Che sarà… in onda su Rai Tre, i risultati ottenuti porteranno quasi certamente allo stop da parte della Rai. Da capire quale possa essere il destino della conduttrice, così come quello di Caterina Balivo, che ha da poco salutato il pubblico de La volta buona lanciando più di qualche frecciatina.

Impostazioni privacy