Rai, dopo Amadeus altro addio pesante di un conduttore amatissimo: nessuno può crederci

La rete televisiva pubblica perderà un altro gigante della televisione italiana: i telespettatori sono rimasti letteralmente senza parole.

La Rai continua inspiegabilmente a perdere i migliori talenti attualmente in attività sulla rete nazionale: dopo le dichiarazioni shock sul passaggio di Amadeus al canale Nove arriva un altro addio professionale eccellente.

Amadeus ecco il nuovo addio dopo di lui
Rai, dopo Amadeus altro addio pesante di un conduttore amatissimo: nessuno può crederci-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Bisogna inoltre ricordare che solamente un anno fa Fabio Fazio si è trasferito al canale americano di Discovery, lasciando sorprendentemente la Rai. Alcuni esperti del settore affermano inoltre che nei prossimi mesi ci potrebbero essere molti altri addii, come ad esempio quello di Federica Sciarelli, che è la giornalista e conduttrice del famoso programma Chi l’ha Visto.

Persino il maestro Beppe Vessicchio, che ha diretto molti brani del Festival di Sanremo, potrebbe seguire Amadeus sul canale Nove. E non solo: c’è anche un altro nome eccellente.

L’amatissimo conduttore che lascerà la Rai

Il trasferimento di Amadeus al canale Nove, che è controllato dal gruppo americano della Warner Bros. Discovery, ha ovviamente lasciato tutti senza parole. Il conduttore e show man di Ravenna ha infatti conquistato tutti gli italiani attraverso i suoi meravigliosi programmi televisivi della Rai, trasmessi in 25 anni di carriera.

Si tratta quindi di uno degli addii professionali più importanti della storia della televisione italiana. Secondo le ultime statistiche, la rete televisiva pubblica ha perso un vero e proprio golden boy, poiché la maggior parte dei suoi programmi ha ottenuto un successo straordinario.

Massimo Bernardini passa al Nove?
Massimo Bernardini anche lui dirà addio alla Rai?-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Per la precisione, solamente nell’ultimo anno Amadeus è riuscito a far entrare nelle casse della Rai circa 100 milioni di euro. Questi ultimi provengono infatti dagli sponsor e dalla pubblicità dei suoi due programma televisivi: Affari tuoi e il Festival di Sanremo.

Ad ogni modo, il suo trasferimento e le tantissime novità presenti in Rai rivoluzioneranno naturalmente la prossima stagione. I vertici della rete televisiva pubblica starebbero infatti pensando a Carlo Conti o a Paolo Bonolis per la conduzione del Festival di Sanremo.

E non solo: bisognerebbe anche trovare un sostituto per il programma Affari tuoi. Stando alle ultime indiscrezioni, ci potrebbe addirittura essere un altro addio professionale eccellente, cioè quello di Massimo Bernardini.

Quest’ultimo è un giornalista, autore televisivo e scrittore italiano di grande successo. Negli ultimi anni ha infatti condotto una serie di trasmissioni televisive, che hanno totalizzato un grandissimo audience.

Tuttavia, con il suo inaspettato addio alla Rai lascerà lo storico programma Tv Talk senza un conduttore. Il noto giornalista e autore televisivo ha recentemente dichiarato che è giunto il momento di lasciare la conduzione ai giovani talenti.

Anzi, il suo sogno è quello di vedere una donna al comando della sua popolare trasmissione televisiva, che è nata ben 23 anni fa su Rai3. Staremo a vedere che cosa succederà nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy