Nella foto è una bambina piccola insieme a Sofia Loren ma oggi si è trasformata in una donna bellissima e conosciuta. Riconoscete chi è?
Una bambina piccola e ingenua che mai avrebbe immaginato cosa le stesse riservando il futuro. Infatti, con il passare degli anni, si è trasformata in un volto molto conosciuto e amato da molti. Ma per sapere di chi stiamo parlando, vi lasciamo alcuni indizi che potrebbero accompagnarvi in questo enigma tanto interessante quanto divertente.
La bambina in questione è venuta al mondo il 30 dicembre del 1962 a Roma. Fa il suo esordio nel mondo del cinema quando aveva solo 10 anni in quanto nel 1972 ha recitato nel film Bianco rosso e… di Alberto Lattuada. Inoltre, quando aveva soli 15 anni, partecipa ad un film insieme alla zia Sofia Loren, Una giornata particolare di Edoardo Scola. Insomma, visto il grado di parentela e il suo esordio, in molti avranno capito di chi stiamo parlando.
Chi si nasconde dietro questa foto
Uno scatto che risale a moltissimi anni fa, anche perché in questa foto la protagonista era solo una bambina di pochi mesi con gli occhi sbalorditi e un futuro ancora da vivere.
Con il passare degli anni però, il suo è diventato un nome molto conosciuto al punto che nel 1992 ottiene anche il titolo di deputato alla Camera del collegio elettorale di Napoli mentre l’anno seguente si candida addirittura come sindaca di Napoli per MSI.
Ovviamente stiamo parlando di Alessandra Mussolini, nome che è stato presente anche all’interno del parlamento europeo oltre che nella commissione per la libertà civile, la giustizia, gli affari interni e della commissione per lo sviluppo.
Nel 2004 ha ricoperto il ruolo di consigliere provinciale di Latina, per presentarsi poi l’anno seguente con l’Alternativa sociale e candidandosi anche come presidente della regione Campania. Alla fine del 2013 aderisce a Forza Italia mentre nel 2015 fu Silvio Berlusconi a sceglierla come capolista alle elezioni regionali in Campania anche se non fu eletta.
A dicembre del 2020 prende la decisione di abbandonare la carriera politica per dedicarsi soltanto al mondo dello spettacolo. Infatti, tra il 2008 e il 2021 molto spesso l’abbiamo vista in qualità di ospite e opinionista in programmi tra cui Domenica live, Buona domenica, Pomeriggio 5, Mattino cinque e Live-non è la d’Urso.
Nel 2020 ha partecipato anche alla quindicesima edizione di Ballando con le stelle insieme al ballerino Maykel Fonts ottenendo il terzo posto. Insomma, da quando è stata scattata questa foto ad oggi, Alessandra Mussolini può vantare una carriera molto vasta e variegata che andrà avanti ancora per molto tempo.