Certi amori sono destinati a non finire mai e a superare ogni difficoltà. Chi lo trova è fortunato: è il caso della coppia più bella della tv.
Stiamo parlando di Simona Izzo e Ricky Tognazzi, che si amano dal 1986 e sono sposati dal 1995. I due attori negli anni sono stati insieme anche sul set, dimostrando una grandissima complicità, e dando un buon esempio a tutte le coppie che dicono che lavorare insieme è un fattore negativo: sono la coppia più bella della tv.
Simona Izzo e Ricky Tognazzi sono i registi di Se potessi dirti addio, miniserie televisiva creata da Maurizio Momi e Stefano Ceccarelli, con protagonisti Gabriel Garko e Anna Safroncik. Verrà trasmessa in prima visione su Canale 5 a partire dal 29 marzo.
Prima di conoscere Tognazzi, Simona ha vissuto una serie di storie d’amore con altri personaggi di spicco dello showbiz italiano. Dal 1975 al 1978 è stata con Antonello Venditti, dal quale ha anche avuto un figlio, Francesco, attore e doppiatore, che l’ha resa nonna di quattro nipoti, due dei quali, Tomaso e Alice, anche doppiatori. Oggi Simona Izzo e Antonello Venditti non hanno più rapporti: “Aveva un’altra che poi ha lasciato dopo che noi due ci eravamo lasciati”
Dal 1978 al 1985 ha avuto una relazione con Maurizio Costanzo e una convivenza di tre anni. Un anno dopo, nella vita di Simona Izzo arriva Ricky Tognazzi. Nel corso del tempo, l’attrice ha parlato molte volte del marito: “Mi ha salvato da una depressione bipolare”, ha raccontato al Corriere della Sera.
Simona Izzo e Ricky Tognazzi: la coppia più bella della tv
Ricky, racconta Simona, “è l’unica persona al mondo che ha sempre sopportato la variabilità del mio umore. È gentile, accudente”. Il loro primo incontro risale al 1986 sul set del film Parole e Baci: “Mi sono innamorata di Ricky all’istante, un colpo di fulmine”.
“All’inizio l’ho corteggiato io, perché questo era un tronco. Il primo bacio è stato sul set. Una volta che dai un bacio sul set a uno è fatta”, ha raccontato l’attrice: “Ancora oggi”, Ricky Tognazzi scherza con le: “Dice che non sono il suo tipo. A lui piacciono magre e senza seno, questa è la verità”.
I due attori non hanno mai avuto figli, “è stata una scelta”, ha raccontato Simona Izzo, ma “oggi come oggi un po’ dispiace”. Intanto la coppia sta insieme ed è indissolubile da quando avevano poco più di trent’anni, come proprio l’attrice ha raccontato pubblicando una foto su Instagram che li ritrae giovani e innamorati, uno accanto all’altro ai David di Donatello.
Visualizza questo post su Instagram