Si fa quasi fatica a riconoscerla eppure è una delle star più amate del cinema e della televisione, il pubblico stravede per lei.
Era il 1954 quando per la prima volta apparve sul grande schermo, venne scritturata per una piccola parte all’interno del film comico intitolato Ridere! Ridere! Ridere!. Da lì in poi non si è più fermata e nell’arco di una ventina di anni – tra i Cinquanta e i Sessanta – entrò a far parte del cast di circa quaranta film, lavorando al fianco di leggende come Franca Valeri, Ugo Tognazzi, Gina Lollobrigida e Walter Chiari.
Ancora oggi è una delle interpreti più apprezzate, la sua bellezza non è stata scalfita dal trascorrere del tempo. È rimasta protagonista in televisione, tanti telespettatori la ricordano in Sei forte, maestro, in Un posto al sole, ne Il paradiso delle signore ma forse a far breccia nei cuori del pubblico è stato il suo ruolo in Che Dio ci aiuti, la seguitissima fiction di Rai Uno – prossimamente in onda con l’ottava stagione. Avete capito di chi si tratta? Nello scatto d’annata era giovanissima.
Una delle attrici più amate: oggi ha 87 anni
Tra le nuove uscite più attese dei prossimi mesi c’è sicuramente l’ottava stagione di Che Dio ci aiuti, che secondo le indiscrezioni che circolano in rete dovrebbe vedere la luce nel 2025. I telespettatori in ansia incrociano le dita, nella speranza di veder comparire ancora una volta la loro beniamina, suor Costanza, interpretata abilmente dall’attrice Valeria Fabrizi.
Nella foto amarcord era proprio lei, l’avevate riconosciuta? Il fascino è rimasto lo stesso. In attesa di capire se gli autori dello sceneggiato la confermeranno all’interno del cast, i fan possono recuperare le numerose apparizioni che ha collezionato durante la sua carriera lunga e ricca di successi – c’è davvero l’imbarazzo della scelta, tra l’altro ha anche partecipato a Ballando con le stelle, nel 2021.
Intanto prova a tranquillizzare tutti, parlando ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, in un’intervista rilasciata di recente alla rivista: “Se ci sarò in Che Dio ci aiuti 8? Me lo auguro. Suor Costanza è come me nella vita reale: vera e generosa ed è per questo, forse, che ha avuto così tanto successo”.