Un’immagine vale più di mille parole anche se, ovviamente, in questo scatto è impossibile riconoscere la regina della Rai.
Sempre bellissima, ancora oggi che ha 80 anni, ma in questo scatto invece ne aveva appena 20, era nel fiore della sua gioventù e quel volto spensierato e disteso forse non poteva nemmeno immaginare quello che sarebbe accaduto.
Le pagine che avrebbe successivamente scritto di storia e quanto avrebbe significato per il pubblico italiano. Una vera diva, nonostante il tempo che passa, ex volto di Ballando con le Stelle, che ha saputo da sempre mettersi in gioco senza mai cedere ai limiti dell’età.
La regina della Rai irriconoscibile: qui aveva 20 anni, oggi ne ha 80
Se riconoscere i protagonisti nostrani della tv in un tempo diverso è difficile è sicuramente altrettanto interessante. Ovviamente in alcuni casi è facile mentre in altri, quando ci sono stati cambiamenti veramente importanti, risulta quasi impossibile.
Nonostante l’età che avanza appare ancora oggi non solo in perfetta forma ma anche bellissima. Forse il tempo avrà fatto il suo corso, avrà cambiato i lineamenti e il corpo ma certamente non ha in alcun modo intaccato lo spirito di Rosanna Lambertucci che, durante la sua partecipazione a Ballando con le Stelle ha dimostrato dinamismo, carattere e anche una bellissima dose di autostima nel cimentarsi senza paura in tutte le sfide proposte.
La conduttrice, nutrizionista, giornalista e divulgatrice scientifica ha avuto una carriera brillante e corredata da grandi successi. La donna ha 78 anni, manca quindi poco al compleanno più importante. Dopo la laurea in giurisprudenza ha iniziato a lavorare presto in Rai, alla radio, con una rubrica. Quindi nel 1979 esplode in tv con la carriera che le offre la popolarità, arrivano successivamente i suoi impegni come autrice e conduttrice e nel tempo diventa uno dei volti più amati e professionali della Rai.
Ha scritto per molte testate, ha condotto programmi di successo ma si è messa anche in gioco con alcuni esperimenti come Ballando con le Stelle che è diventato poi un trampolino per farla conoscere anche alle giovani generazioni.
Si è sposata molto presto con il dirigente Rai Alberto Amodei deceduto nel 2014, da cui ha avuto una figlia Angelica, giornalista. Nel 2023 invece si è unita a Mario Di Cosmo, imprenditore. Ancora oggi gode di una grandissima fama e stima da parte di coloro che hanno lavorato con lei e anche dei suoi fan che la seguono con grande affetto.