Nella foto ha soli 20 anni ma oggi, nonostante abbia quadruplicato la sua età, è rimasta ancora bella come un tempo. Sapete di chi si parla?
Sarebbe troppo semplice dirvi subito il suo nome e porre fine al nostro indovinello. Ma visto che vogliamo divertirci insieme a voi, vi lasciamo alcuni indizi per farvi capire di chi stiamo parlando e solo alla fine svelarvi il nome della ragazza che abbiamo di fronte. Nata il 12 febbraio del 1944, la ventenne in foto trascorre a Ostia alcuni anni della sua infanzia. In molti la conoscono come autrice della canzone Non succederà più, un testo autobiografico in cui ha condiviso con tutti un periodo buio della sua storia d’amore con il suo attuale marito, ossia quando il cantante la tradì con una celebre attrice.
Infatti, alcune indiscrezioni hanno anche parlato di un presunto flirt tra l’uomo che ha sposato e una nota attrice, un qualcosa accaduto durante gli anni 80. In molti sono convinti anche che questo è un tradimento che sia avvenuto anche da parte della stessa ragazza in foto anche se non è stato mai fatto il nome del presunto amante. Insomma, una vicenda che, anche se non sono stati fatti i nomi dei protagonisti, ha portato in molti già a capire di chi stiamo parlando.
Nella foto ha 20 anni, oggi ne ha 80, sapete chi è?
La donna in questione è un’attrice che nel 1964 è convolata a nozze con Adriano Celentano. Alle spalle ha all’attivo più di 20 film come attrice, circa 10 come produttrice e una produzione musicale degna di nota. Nel 2009 l’abbiamo addirittura vista partecipare come giudice a X Factor. Avete capito di chi stiamo parlando?
La ragazza in foto è proprio lei, Claudia Moroni in arte Claudia Mori. La sua carriera ha inizio nel momento in cui interpreta il ruolo di Cerasella all’interno dell’omonimo film. Nel 1964 la vediamo in Super rapina a Milano anche se in seguito decide di stoppare momentaneamente la sua carriera da attrice per dedicarsi soltanto a quella da cantante.
Infatti è proprio in quell’anno che incide il suo primo disco, Non guardarmi. Nel 1967 lascia tutti senza parole con la canzone La coppia più bella del mondo cantata insieme ad Adriano Celentano. I due, mano nella mano, riescono addirittura a portare a casa la vittoria al Festival di Sanremo con la canzone Chi non lavora non fa l’amore.
Nel 1980 è una delle ospiti sul palco dell’Ariston in cui presenta il suo brano Non succederà più. Nel 1990 la vediamo su Rai 2 alla conduzione di Dudu dudú insieme a Pino Caruso mentre a partire dal 1991 è colei che amministra l’etichetta discografica Clan Celentano.
Molto più recentemente, ossia nel 2009, l’abbiamo vista nella giuria di X Factor. Insomma, ne ha fatto di strada Claudia Mori da quando è stata scattata questa foto. Di sicuro non può che dirsi soddisfatta dei risultati ottenuti con grande impegno.