In questo scatto di diversi anni fa era appena 20enne, oggi è un famosissimo volto del piccolo schermo: la riconoscete? Ecco chi è.
Una carriera straordinaria, una bellezza senza tempo: attrice, conduttrice tv e radiofonica, ma anche paroliera. Savonese doc, oggi ha 74 anni ed è ancora nei cuori di tantissimi italiani. In questo scatto, pubblicato dalla stessa attrice, aveva appena 20anni, la riconoscete?
Anche se 20enne, aveva già raggiunto un certo successo recitando nella pellicola Metti, una sera a cena di Giuseppe Patroni Griffi e in Belle d’amore, di Fabio De Agostini. Bellissima, negli anni successivi la sua carriera è definitivamente decollata. Insomma, l’avete riconosciuta?
Stiamo parlando della talentuosa e bellissima Enrica Bonaccorti. Come accennato, già ventenne, era molto famosa: negli anni ’70 è diventata paroliera, scrivendo due pezzi per Domenico Modugno, ovvero Amara terra mia e Lontananza. In seguito diventerà il volto degli anni d’oro degli sceneggiati Rai: ha recitato in La pietra di Luna, Eleonora e L’amaro caso della Baronessa di Carini. Negli anni ’80 inizierà la sua carriere televisiva e cinematografica, divenendo anche una sex symbol internazionale posando per la copertina di Playboy nel 1982.
Enrica Bonaccorti ha condotto Italia Sera e Pronto, chi gioca?, inoltre è stata al timone di programmi di grande successo come La giostra e Ciao Enrica. Il successo continuerà anche con il passaggio a Mediaset. Recentemente è tornata alla conduzione su Tv8 con il preserale Ho qualcosa da dirti ed ha pubblicato il suo quarto romanzo dal titolo Condominio addio!
Negli anni ’70 Enrica Bonaccorti è stata sposata con Daniele Pettinari e la coppia ha avuto una figlia Verdiana Pettinari. Negli anni ha avuto alcune storie d’amore importanti, come quella con Michele Placido e Renato Zero. Soltanto qualche anno fa, Bonaccorti, ha confessato di soffrire di prosopagnosia, una malattia che non permettere di riconoscere i volti e di ricordarli.