Qui appena 20enne, oggi ha 74 anni ed è il volto amatissimo della tv: la riconoscete?

In questo scatto di diversi anni fa era appena 20enne, oggi è un famosissimo volto del piccolo schermo: la riconoscete? Ecco chi è.

Una carriera straordinaria, una bellezza senza tempo: attrice, conduttrice tv e radiofonica, ma anche paroliera. Savonese doc, oggi ha 74 anni ed è ancora nei cuori di tantissimi italiani. In questo scatto, pubblicato dalla stessa attrice, aveva appena 20anni, la riconoscete?

Enrica Bonaccorti
Qui appena 20enne, la riconoscete? – Abruzzo.CityRumors.it

Anche se 20enne, aveva già raggiunto un certo successo recitando nella pellicola Metti, una sera a cena di Giuseppe Patroni Griffi e in Belle d’amore, di Fabio De Agostini. Bellissima, negli anni successivi la sua carriera è definitivamente decollata. Insomma, l’avete riconosciuta?

Conduttrice e attrice: chi è la bellissima

Stiamo parlando della talentuosa e bellissima Enrica Bonaccorti. Come accennato, già ventenne, era molto famosa: negli anni ’70 è diventata paroliera, scrivendo due pezzi per Domenico Modugno, ovvero Amara terra mia e Lontananza. In seguito diventerà il volto degli anni d’oro degli sceneggiati Rai: ha recitato in La pietra di Luna, Eleonora e L’amaro caso della Baronessa di Carini. Negli anni ’80 inizierà la sua carriere televisiva e cinematografica, divenendo anche una sex symbol internazionale posando per la copertina di Playboy nel 1982. 

Enrica Bonaccorti
Enrica Bonaccorti, uno scatto da giovane – Abruzzo.CityRumors.it / Instagram: @EnricaBonaccorti

Enrica Bonaccorti ha condotto Italia Sera e Pronto, chi gioca?, inoltre è stata al timone di programmi di grande successo come La giostra e Ciao Enrica. Il successo continuerà anche con il passaggio a Mediaset. Recentemente è tornata alla conduzione su Tv8 con il preserale Ho qualcosa da dirti ed ha pubblicato il suo quarto romanzo dal titolo Condominio addio!

Negli anni ’70 Enrica Bonaccorti è stata sposata con Daniele Pettinari e la coppia ha avuto una figlia Verdiana Pettinari. Negli anni ha avuto alcune storie d’amore importanti, come quella con Michele Placido e Renato Zero. Soltanto qualche anno fa, Bonaccorti, ha confessato di soffrire di prosopagnosia, una malattia che non permettere di riconoscere i volti e di ricordarli.

Impostazioni privacy