Nella foto ha appena 16 anni, oggi è una donna di 65 anni ed è ancora la più bella della tv. L’avete riconosciuta? Ecco di chi si tratta.
La ragazza che si vede nello scatto in bianco e nero è sempre stata considerata una delle donne più belle del piccolo schermo ed ha esordito come attrice e fotomodella intorno agli anni ’70 e ’80, diventando in seguito popolarissima.
Il personaggio in questione è stata una delle protagoniste della televisione negli anni ’90, conducendo programmi TV di grande successo come Scherzi a parte, La sai l’ultima? e Re per una notte, giusto per citare qualche titolo. La popolarità della donna però è arrivata qualche anno prima quando è stata scelta da Pier Francesco Pingitore come primadonna della compagnia del Bagaglino. Avete capito di chi stiamo parlando?
Chi è la primadonna del Bagaglino nella foto
La ragazza nella foto all’epoca aveva 16 anni ed ha sempre sognato di affermarsi nel mondo dello spettacolo. Si è trasferita a Roma dalla Sardegna ed ha lavorato come commessa per poi diventare uno dei volti più famosi in Italia, una carriera professionale che l’ha portata ad essere prima una modella e poi conduttrice.
Stiamo parlando ovviamente di Pamela Prati, una delle primedonne più importanti del Bagaglino. È stata proprio Pier Francesco Pingitore a lanciarla come soubrette e farla diventare un punto di riferimento importante per il mondo dello spettacolo. Il suo esordio in TV come primadonna è avvenuto nel 1987 grazie allo show Biberon. La sua dimensione ideale è sempre stato il teatro o spettacoli televisivi dove si cantava e ballava.
Nel corso della sua lunga carriera, Pamela ha lavorato con importanti personaggi del mondo dello spettacolo ed ha partecipato anche a reality show. Si è spesso cimentata nel ruolo di cantante, oltre che conduttrice, eseguendo nelle trasmissioni televisive diversi brani inediti, numerose cover e sigle, pubblicando anche dei singoli e degli album tra il 1996 e 2002.
In molti ricorderanno quando nel dicembre 2018 la Prati aveva dichiarato a tutti di essere pronta a convolare a nozze con Mark Caltagirone, un uomo misterioso di cui non si sapeva nulla. Una storia che fece scoppiare un caso mediatico ripreso dalla stampa e dalla TV e protratto per tutto il 2019, soprattutto grazie alle tante ospitate dell’attrice in diversi salotti TV.
Nel corsi dei mesi, infatti, si sono moltiplicati i tanti dubbi sull’esistenza reale dell’uomo. Solo in seguito la Prati confesserà che Mark Caltagirone non esiste, spiegando in un secondo momento di essere stata plagiata in un periodo complicato della sua vita.