Il catalogo di Raiplay ci regala un film che terrà tutta la famiglia incollata allo schermo: Julia Roberts diventa la regina cattiva nell’adattamento di una delle fiabe più amate di sempre.
Quando abbiamo voglia di trascorrere una serata in famiglia, gustandoci un bel film, di solito ci affrettiamo a scrollare i palinsesti alla ricerca di qualcosa di adatto e incrociare le dita. O, in alternativa, ci affidiamo alle piattaforme streaming, laddove possediamo un qualche abbonamento. Pochi sanno, però, che possiamo sfruttare anche un ricco catalogo del tutto gratuito: RaiPlay. Proprio qui, c’è un film imperdibile che terrà grandi e piccini incollati allo schermo.

Non tutti sono a conoscenza di cosa sia o come funzioni Raiplay e, di conseguenza, spesso ci perdiamo serie, film e simili ai quali potremmo avere accesso in modo del tutto legale e, soprattutto, in qualsiasi momento desideriamo. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, questo titolo divertente, avventuroso e magico con una Julia Roberts inedita.
Su RaiPlay un catalogo ricco di film da non perdere: questo con Julia Roberts incanterà tutta la famiglia
RaiPlay non è altro che una piattaforma streaming e on demand, che ci permette di gustare fiction, serie tv, film e tanto altro in modo del tutto gratuito (e legale). A tale piattaforma è possibile accedere sia tramite smart tv che smarpthone, ma anche attraverso tablet e simili. Qui, spesso e volentieri, è possibile trovare vere e proprie chicche di ogni genere, che vanno dal fantasy al giallo, passando per il sentimentale e lo storico.

E, a proposito di pellicole imperdibili, ce n’è una che sembra pensata appositamente per una serata in famiglia con tanto di pizza o popcorn. Si tratta di un film del 2012 con protagoniste un’inedita Julia Roberts e una splendida Lily Collins. Le due talentuose attrici vestono, rispettivamente, i panni della regina cattiva e di una principessa iconica. Di che pellicola parliamo?
Leggi anche: In tv è tornata la serie che ha conquistato il mondo intero: tutti pronti per il rewatch
Biancaneve, la chicca da non perdere su RaiPlay
Ebbene sì, parliamo proprio di “Biancaneve” e, nello specifico, dell’adattamento del 2012 che ha ricevuto una candidatura agli Oscar per i migliori costumi. La trama segue la bella, dolce e coraggiosa Biancaneve, cresciuta segregata a palazzo dalla Regina Clementianna (Julia Roberts) che ha usurpato il trono di suo padre.

Una versione della celebre fiaba che, a differenza di molte altre, unisce commedia e fantasia in modo eccelso, regalando grandi risate ma anche momenti di suspense e colpi di scena. Merito anche di tutti quei personaggi “di contorno” come Brighton e i sette nani che, lungi dall’essere mere comparse, aggiungono un’ironia irresistibile alla trama.
Leggi anche: Su Prime video un film che terrà svegli di notte: fantascienza e terrore si mescolano
Per non parlare dell’iconico talento di Julia Roberts che veste i panni di un’antagonista unica nel suo genere: irriverente, spietata, ma anche sarcastica e stravagante. Un mix che non può che renderla simpatica agli occhi del pubblico, forse tanto quanto la coraggiosa Biancaneve. Non resta che premere play e gustarsi l’avventura.





