Quanto guadagna Alfonso Signorini? Il cachet stellare per la conduzione del Grande Fratello

Anche quest’anno Alfonso Signorini è al timone del Grande Fratello ed in molti si sono chiesti quanto guadagna: le cifre sono da capogiro.

Tra i presentatori televisivi più amati troviamo sicuramente Alfonso Signorini che risulta essere ancora oggi un volto di punta della Mediaset. Nel corso di questa stagione televisiva il presentatore è ancora al timone del Grande Fratello, questo grazie anche ai guadagni stellari offerti dal reality: il cachet è da sogno.

Alfonso Signorini quanto guadagna
Svelato il cachet di Alfonso Signorini – Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

Per la stagione televisiva 2023/2024 Mediaset ha deciso di attuare una vera e propria rivoluzione, con l’unico obiettivo di togliersi di dosso l’etichetta “trash” alle sue trasmissioni. Per questo motivo Pier Silvio Berlusconi ha deciso di liberarsi di numerosi volti celebri del Biscione a partire dalla contestata partenza di Barbara d’Urso. La presentatrice e showgirl napoletana, infatti, non conduce più Pomeriggio Cinque. Una scelta di certo non vincente se si pensa che il programma con Myrta Merlino alla conduzione sta faticando e non poco.

Tra i grandi nomi che erano dati per partenti troviamo anche quello di Alfonso Signorini. All’amministratore delegato di Mediaset non era proprio andata giù l’ultima edizione del GF Vip, definita da molti volgare e diseducativa. Alla fine però Berlusconi ha deciso di rinnovare la fiducia a Signorini, ma cambiando il format del reality show che è tornato alla sua versione Nip con qualche celebrità inserita all’interno. Una scelta che di sicuro avrà fatto piacere al conduttore che al timone della trasmissione può vantare un cachet da sogno.

Alfonso Signorini, quanto guadagna per condurre il Grande Fratello: cifre da capogiro

Gestire un programma televisivo in prima serata per Canale 5 non è di certo una responsabilità da poco. Eppure da anni Alfonso Signorini riesce a mantenere il suo posto al timone del Grande Fratello. Mediaset paga il conduttore profumatamente per questo ruolo, nonostante non sempre la trasmissione sia apprezzata dalla critica e dal pubblico. In queste ore starebbero facendo scalpore le cifre che guadagna Signorini per condurre il reality show.

Alfonso Signorini quanto guadagna
Guadagni stellari per Alfonso Signorini e non solo con il GF – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Stiamo parlando approssimativamente di 35.000 euro a settimana. Facendo un veloce calcolo, solamente con la trasmissione della rete ammiraglia di Mediaset il presentatore riesce a portarsi a casa circa un milione di euro l’anno. Seppur stupefacenti, queste cifre di certo non sorprendono, visto che molti personaggi del mondo dell’intrattenimento riescono a portarsi a casa stipendi considerevoli in luce della grande esposizione mediatica.

Oltre alla conduzione del Grande Fratello, Signorini è coinvolto in programmi radiofonici. Il giornalista è anche autore di vari libri, che spaziano dalle biografie a racconti dedicati a figure celebri come Zelda e Scott Fitzgerald, Coco Chanel e Marilyn Monroe.

Di recente, Signorini può vantare anche una collaborazione col Gruppo Mondadori lanciando Talent Agency, una società dedicata all’intrattenimento. Capirete quindi che i suoi guadagni non solo sono ben più grandi, ma sono anche diversificati in diverse attività.

Gestione cookie