La vita dei Duchi di Sussex nella loro villa a Montecito potrebbe essere descritta come un sogno, ma non tutti sanno quanto vale l’abitazione
Dopo aver abbandonato la loro residenza britannica Frogmore Cottage nel 2020, il principe Harry e Meghan Markle si sono stabiliti a Montecito, in California. La loro abitazione è veramente un sogno ad occhi aperti. Ma scopiamo qualche dettaglio.
Nell’agosto 2020, è stato riportato che i Duchi avrebbero potuto usufruire di un aiuto finanziario da parte della Royal Family. Tuttavia, a dispetto di quanto si pensi, la coppia ha deciso di acquistare la straordinaria villa in maniera indipendente. Le foto di Montecito mostrano una tenuta di 16 camere da letto in un esclusivo quartiere della California, ma non tutti sanno quanto vale la splendida abitazione. Scopriamolo!
Harry e Meghan: quanto costa la straordinaria villa a Montecito
La tenuta a Montecito, dove Harry e Meghan risiedono dal 2020, è nei pressi di Los Angeles. Il quartiere è famoso per i tanti vip che ci abitano. La zona è rinomata per la bellezza del paesaggio e l’atmosfera super rilassante. Come riportato dalla rivista Hello!, Meghan e Harry hanno dei vicini super famosi come Oprah Winfrey, Tom Cruise ed Ellen DeGeneres. Un’altra fonte riporta anche altri nomi, Ariana Grande e Gwyneth Paltrow. Insomma dei vicini di tutto rispetto!
Si dice che la mega villa costi 14 milioni di dollari (12 milioni di sterline) e ogni anno sia necessario grandissimo lavoro solo per prendersene cura. Lo ha rivelato il proprietario della società immobiliare Bramlett Residential, Eric Bramlett.
Sembrerebbe che i Duchi abbiano deciso di non vedere gli interni della casa prima di acquistarla. Questo perché, subito dopo aver lasciato i doveri reali, sembrava per loro molto difficile acquistare e ristrutturare l’intera tenuta.
Le caratteristiche esterne della struttura includono una grande piscina, un campo da tennis, un pollaio e roseti, nonché una spaziosa terrazza con stufa a legna e barbecue. Alla fine, i due si sono innamorati della proprietà e l’hanno acquistata subito dopo. Da allora ne hanno fatto la casa di famiglia, trasferendosi con i loro due figli Archie e Lilibet.
Quando la coppia ha acquistato la proprietà, nel lontano 2020, le camere da letto e gli spazi abitativi principali presentavano un aspetto vintage e demodé, con classiche travi in legno e grandi finestre per illuminare gli ampi spazi con il sole californiano.
Tuttavia, Meghan ha detto che lei e Harry hanno intrapreso dei lavori di ristrutturazione della casa. Ancora oggi, non essendo disponibili molte foto, non è chiaro quante delle caratteristiche originali siano state mantenute. Oltre all’edificio principale, la struttura dispone di una sala da tè e di una piccola tenuta per gli ospiti, con due camere da letto.