Il Principe Harry continua ad attirare l’attenzione di tutti. Ecco come mai ora sarebbe disperato.
Ancora non si è ancora riconciliato con la sua famiglia nonostante la situazione estremamente delicata in cui versa la corona a causa delle gravi malattie che hanno colpito due dei suoi membri di spicco. Ma come mai è disperato? Cosa ha fatto il sovrano?
Il Principe Harry si è trasferito negli Usa nel 2020, dopo la clamorosa decisione di lasciare il Regno Unito insieme alla moglie. Da allora sono accadute molte cose. Il padre di Archie e Lilibet ha ripetutamente attaccato i parenti inglesi con l’intervista a Oprah Winfrey e poi con il memoriale Spare.
Ormai non è più il benvenuto nella madrepatria che gli ha negato la scorta. Sembra anche che lui e William non si parlino più, mentre di recente si è recato a fare una breve visita al padre dopo il suo annuncio di avere un tumore. Ma che altro è successo tra di loro?
Principe Harry, il gesto è definitivo
Da quando il Principe Harry ha lasciato il suo ruolo all’interno della famiglia reale ha dovuto accettare tutte le conseguenze del suo gesto. Stando a quanto riportato dall’esperto reale Tom Quinn il duca del Sussex avrebbe incassato piuttosto male la decisione del monarca di togliergli il Frogmore Cottage.
“Harry era furioso e in lacrime” ha spiegato l’esperto sottolineando che il secondogenito di Carlo e Diana non sapeva che smettendo di essere un royal working sarebbe stato privato della sua residenza.
I duchi del Sussex avevano ricevuto quella splendida casa come dono di nozze da parte della defunta regina Elisabetta II. Si tratta di una bellissima residenza risalente al 1800 che si trova nella tenuta di Frogmore, nella parte di Home Park, a Windsor.
Questo gesto avrebbe spinto il marito di Meghan Markle a chiedere la residenza in America. Quinn ha aggiunto che dal punto di vista di Harry quella è stata un’azione crudele. Secondo alcuni il capo di Stato avrebbe deciso in questo modo come vendetta per come il figlio avrebbe parlato di Camilla in Spare.
Il fratello minore di William non ha esitato a scrivere di essere stato contrario alle seconde nozze del padre. Inoltre il duca e la matrigna non avrebbero mai avuto un forte legame.
A ogni modo la nuova residenza di Harry segna che il quinto in linea di successione al trono britannico è sempre più radicato negli Usa dove ormai vive da anni.