Una delle conduttrici Rai più amate in assoluto ha recentemente rifiutato la conduzione di Sanremo 2025. Ecco di chi si tratta.
In questo momento la Rai non sta attraversando un buon periodo, nonostante gli ottimi risultati ottenuti dai vari programmi. La storica rete televisiva pubblica sta infatti cercando dei conduttori che possano sostituire l’amatissimo e ineguagliabile Amadeus, dopo l’annuncio shock che ha confermato l’addio professionale del noto presentatore di Ravenna.
Le ultime cinque edizioni di Sanremo, condotte e dirette artisticamente da Amadeus, hanno sorprendentemente riportato il festival della canzone italiana ai fasti di un tempo. Non è perciò un compito facile sostituire l’uomo che ha raggiunto il 74% di share in una delle cinque serate della 74esima edizione di Sanremo. Tuttavia, una famosissima conduttrice ha inaspettatamente rifiutato la conduzione del festival del 2025.
Sanremo 2025, ecco chi ha rifiutato la conduzione
Qualche giorno fa i vertici della Rai hanno purtroppo annunciato il passaggio di Amadeus al canale Nove, che è controllato dal gruppo americano della Warner Bros. Discovery. Questa rete televisiva italoamericana sta progressivamente creando una squadra di lavoro eccellente, al suo interno è infatti possibile trovare Fabio Fazio, il comico Maurizio Crozza, l’ex golden boy della Rai Amadeus e tantissimi altri personaggi di grandissimo livello.
Secondo le ultime indiscrezioni, la rete televisiva pubblica potrebbe addirittura perdere altri conduttori prestigiosi, come ad esempio Federica Sciarelli che conduce Chi l’ha Visto.
E non solo: il maestro Beppe Vessicchio ha recentemente dichiarato che potrebbe seguire Amadeus sul canale Nove. Ad ogni modo, l’attuale priorità della Rai è quella di trovare un conduttore che possa sostituire degnamente Amadeus nella prossima edizione del Festival di Sanremo.
Nella ristretta lista di candidati vi sono Carlo Conti e Paolo Bonolis, che hanno già presentato in passato lo storico programma musicale. Tuttavia, i vertici della rete televisiva pubblica hanno deciso di inserire anche il nome di Antonella Clerici.
Quest’ultima, cha ha condotto la 55esima e la 60esima edizione del Festival di Sanremo, ha rifiutato l’offerta inerente alla conduzione dell’edizione del 2025. In modo particolare, il giornalista Giuseppe Candela ha rivelato che la conduttrice di Legnano non sarebbe disposta a presentare Sanremo in coppia.
La Clerici vorrebbe quindi essere l’unica presentatrice del prossimo festival. Si tratta infatti di un personaggio con una grandissima esperienza alle spalle e con un curriculum di grande valore. Per questo motivo, non potrebbe accettare di essere la numero due di un programma così importante come il Festival di Sanremo. Cosa succederà? Dobbiamo solamente attendere!