Poletti va via da Mattino 4: la reazione di Federica Panicucci in diretta

Uno dei conduttori di Mattino 4, Roberto Poletti non sarà più al timone dello show: l’annuncio di Federica Panicucci ha sorpreso il pubblico

Roberto Poletti, nato a Feltre il 29 luglio 1971, è un volto noto del piccolo schermo, avendo ricoperto ruoli di giornalista, politico, conduttore televisivo e radiofonico, oltre che opinionista. La sua carriera inizia nella seconda metà degli anni ’80 con “Il Gazzettino” e Radio Feltre Stereo.

Roberto Poletti Mattino 4 Federica Panicucci
Federica Panicucci annuncia una novità che riguarda Roberto Poletti: non sarà più presente a Mattino 4 – (Credit:ANSA) – (abruzzo.cityrumors.it)

Al fianco di Federica Panicucci, lo vediamo a Mattino 4, programma in cui però, a quanto pare non ci sarà più. La notizia è stata data dalla collega, con forte emozione.

Roberto Poletti lascerà temporaneamente “Mattino 4”: ecco il perché

“Mattino 4”, il talk show italiano, spin-off di “Mattino Cinque” (ora “Mattino Cinque News“), trasmesso su Rete 4 e TGcom24 dall’11 marzo 2024, è stato teatro di un momento emozionante. Nell’ultima puntata settimanale infatti, Federica Panicucci ha chiuso la trasmissione con un annuncio che ha spiazzato i telespettatori. La conduttrice ha invitato il collega Roberto Poletti al centro dello studio per parlare del suo imminente progetto televisivo, che inizierà la prossima settimana. Poletti, visibilmente emozionato, ha condiviso i dettagli del suo nuovo incarico: a partire da martedì, sarà alla conduzione di un programma in access prime time su Rete 4, intitolato “4 di sera”, che andrà in onda dalle 20:30 alle 21:30 al posto di Bianca Berlinguer.

Il nuovo programma sarà trasmesso dagli studi di Roma, motivo per cui Poletti non potrà essere presente in studio per “Mattino 4”. Federica Panicucci ha spiegato ai telespettatori che Poletti parteciperà in collegamento da Roma, sottolineando il dispiacere di dover condurre la trasmissione senza la presenza fisica del collega.

Roberto Poletti nuovo programma
Roberto Poletti andrà alla conduzione di un nuovo programma – (Credit:Mediaset) – (abruzzo.cityrumors.i)

Poletti ha rassicurato la collega e i telespettatori, sottolineando che, nonostante la distanza, continueranno a sentirsi spesso, come di consuetudine. Ha ringraziato la Panicucci per il supporto durante l’annuncio emozionante del nuovo progetto: “Grazie perché non ho fatto il lancio istituzionale… Ci hai pensato tu… Ero emozionato…”.

Durante l’annuncio, Federica Panicucci ha quindi preso le redini della diretta, spiegando che “4 di sera” sarà un nuovo appuntamento informativo che vedrà alla conduzione, oltre a Poletti, anche Francesca Barra. Parte un nuovo programma insieme a Francesca Barra e Roberto Poletti tutte le sere… Si chiamerà 4 di sera dalle 20:30 e dalle 21:30…”, ha spiegato la conduttrice, cercando di trasmettere entusiasmo per la nuova avventura del collega.

Roberto Poletti, cogliendo l’occasione per scherzare, ha aggiunto: “Andremo in onda nella fascia presieduta dalla mia amica Berlinguer… Per tutta l’estate sostituiremo ‘indegnamente’ Bianca dalle 20:30 alle 21:30…”, strappando un sorriso ai presenti.

Impostazioni privacy