Pizzoferrato. È partita ieri, 26 giugno 2018, da Piazza San Rocco di Pizzoferrato, la Delegazione alla volta di Talgarth, Galles, Regno Unito.
La Delegazione è composta da 13 componenti, 8 ragazzi, una maestra e 4 adulti. I ragazzi partecipanti sono: Palmieri Alessandro della futura quinta Scuola primaria; Casciato Francesca, Casciato Francesco, Di Nardo Aurora, Pasquarelli Asia, della futura prima Scuola secondaria di primo grado; Di Sciullo Rebecca, Palmieri Alessia della futura seconda Scuola secondaria di primo grado e Pasquarelli Luca della futura Classe prima scuola secondaria di secondo grado. La maestra Fagnilli Giuseppina e gli adulti Di Paolo Loredana, Cecchini Sonia, Casciato Nice e Palmieri Claudio.
Il viaggio studio e relazionale terminerà il 1° luglio nasce dalla bella esperienza dallo viaggio già tenuto da una Delegazione della cittadina di Talgarth con la quale Pizzoferrato è gemellata dal 2014. L’ospitalità avverrà nelle case delle famiglie di cittadini di Talgarth. L’attività si svolgerà al mattino presso la scuola della cittadina gallese e al pomeriggio visite e conoscenze del territorio. Talgarth è sede ambita dai londinesi amanti del turismo naturalistico e culturale. Si ricorda che nella cittadina gallese, città delle camminate, centro del Parco nazionale di Brecon Beacons e Black Mountain si svolge il famoso Talgarth Walking Festival e nella vicina Hay-on-Wye, la città del libro il famoso Hay Festival of Literature & Arts is an annual literature. Essa conta 40 librerie su 1800. Dal viaggio aspettative di un turismo esperienziale di conoscenza e gioia.