Pino Insegno: età, ex moglie famosa, nuova compagna, figli, studi, dove vive, Meloni, Reazione a Catena

Pino Insegno si è preso la rivincita: la nuova scommessa con Reazione a Catena si è rivelata vincente. 

Per l’attore si tratta di una bella soddisfazione dopo una difficile stagione per Mercante in Fiera a causa di uno share molto basso e lo stop alla conduzione de L’Eredità. Il pubblico ha apprezzato anche il cambio conduzione del programma, che fino a poco tempo fa era affidata a Marco Liorni.

Pino Insegno, il grande successo di Reazione a Catena non è un caso. Cosa c'è dietro
Pino Insegno, vita privata, carriera, Reazione a Catena, amicizia con Giorgia Meloni. Tutto su di lui (Ansa Foto) – abruzzo.cityrumors.it

Pino Insegno è uno dei volti più amati della televisione italiana, soprattutto grazie alla sua professione principale, la recitazione. L’attore ha quattro figli: i primi, Francesco e Matteo, due avuti dall’ex moglie Roberta Lanfranchi, nota show girl italiana. E gli ultimi due, Alessandro e Valerio, da Alessia Navarro. I due si sono conosciuti sul set di Un Marito per due, diretta dal fratello maggiore Claudio Insegno. Lei è di 20 anni più giovane.

Pino Insegno è nato a Roma il 30 agosto del 1959. Ha intrapreso il suo percorso nel mondo del cinema fin da giovanissimo, nel 1981, quando insieme con 9 colleghi ha fondato L’Allegra Brigata, con la quale ha condiviso cinque spettacoli e due edizioni del Gino Bramier Show.

Pino Insegno: il successo e l’amicizia con Giorgia Meloni

Il successo è arrivato con la Premiata Ditta, quartetto comico nato alla fine degli anni Ottanta. Nel 2000 ha partecipato alla canzone Tu stasera non esci dei Gemelli DiVersi. Nel 2004 e nel 2005 ha presentato la seconda e la terza edizione di O’ Scià, festival musicale di Lampedusa organizzato da Claudio Baglioni. Nel 2005 ha doppiato Stan Smith nella serie American Dad!

Negli anni ha condotto Il mercante in Fiera, Vieni Avanti cretino, ha partecipato a molti programmi importanti come Buona Domenica, lo Zecchino d’Oro, Insegnami a sognare, Reazione a catena – L’intesa vincentr, i Soliti Ignoti, L’anno che verrà, Domenica In, Voice Anatomy, Tale e quale Sanremo e da oggi, di nuovo Reazione a Catena.

Pino Insegno: la carriera e l'amicizia con Meloni
Pino Insegno: la carriera e l’amicizia con Meloni (Ansa Foto) – abruzzo.cityrumors.it

Pino Insegno è amico di Giorgia Meloni da vent’anni. Nel 2022 ha chiuso la campagna elettorale del centrodestra introducendo l’allora futura premier. “Passo sempre per l’amico di”, ha recentemente dichiarato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, facendo intendere di voler intraprendere un percorso indipendente dalla sua conoscenza con la presidente del Consiglio.

Mi avete massacrato. È vero che sono amico di Giorgia da 20 anni”, ha spiegato nell’intervista, aggiungendo: “Ho 64 anni, ne ho 40 di carriera alle spalle. Sono un attore comico, faccio il doppiatore da una vita. Queste cose il pubblico le sa”. 

Gestione cookie