Domenica scorsa, la ventunesima edizione di “Pineto in Fiera” è stata una grande festa per il piccolo commercio, con migliaia di visitatori che hanno affollato il centro cittadino fino alla mezzanotte.
In via D’Annunzio e in piazza della libertà, 150 espositori provenienti da diverse regioni italiane con merce di ogni genere, prodotti tipici, artigianato e tante curiosità hanno dato vita alla kermesse estiva riservata al commercio su aree pubbliche, tra le più importanti e caratteristiche d’Abruzzo.
In serata, il ballo in piazza, promosso con la collaborazione del ballerino pinetese Giovanni il Patataro, ha coinvolto numerosi appassionati di liscio e ritmi latino-americani . L’evento è stato organizzato dall’Associazione Commercianti e Artigiani, Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio in collaborazione con il Comune.
Biagio Iezzi, presidente della locale associazione di categoria (nella foto con il fondatore Vincenzo Coletti e Daniele Erasmi, presidente di Confesercenti Abruzzo), nell’esprimere soddisfazione per il grande successo, ha rivolto un particolare ringraziamento alle forze dell’ordine e al Comando della polizia municipale.
“Grazie alla loro preziosa collaborazione e presenza costante, la fiera ha avuto un corretto svolgimento, garantendo la sicurezza delle numerose persone intervenute”.
Il prossimo appuntamento con la festa dei commercianti e artigiani, si svolgerà domenica 2 settembre prossimo in piazza della Libertà.