Perché Maria De Filippi ha rinunciato a tutta l’eredità di Maurizio Costanzo? Spunta fuori tutta la verità

Dopo la morte di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi ha scelto volontariamente di rinunciare a tutta la sua eredità, ma per quale motivo? Nessuno conosce la verità della conduttrice.

Era esattamente il 24 febbraio del 2023 quando Maurizio Costanzo, qualche giorno dopo un intervento a cuore aperto, si è spento presso la clinica Padeia nella Capitale. All’età di 84 anni, il celebre e noto conduttore televisivo non è riuscito a superare questo importantissimo problema di salute, lasciando sua moglie Maria De Filippi e i suoi tre figli.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo seduti vicini
Perché Maria De Filippi ha rinunciato a tutta l’eredità di Maurizio Costanzo? Spunta fuori tutta la verità. Credits: ansa foto (abruzzocityrumors.it)

L’amore tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi è uno di quelli che capitano una sola volta nella vita. Nonostante l’enorme differenza d’età, i due si sono incontrati quando verso la fine degli anni ’80 e, da quel momento, non si sono mai più lasciati. Dopo aver iniziato a lavorare insieme, hanno ufficializzato la loro relazione un anno dopo il primo incontro e nel 1995 sono convolati a nozze. 

Oltre a lasciare un grande vuoto in tutti i suoi familiari e in tutte quelle persone che hanno avuto modo di conoscerlo, al momento della sua dipartita Maurizio Costanzo ha lasciato anche un’immensa eredità. Ecco, ma che fine ha fatto oggi? Subito dopo la sua morte, quest’argomento è stato parecchio dibattuto e discusso, ma solo ora spunta fuori un’importante rivelazione della De Filippi. 

Maria De Filippi rivela perché ha rinunciato all’eredità di Costanzo e lascia tutti di stucco

Subito dopo la scomparsa di suo marito, Maria De Filippi è stata al centro dell’attenzione di tutti per via di un argomento piuttosto particolare. Maurizio Costanzo era un artista a tutto tondo ed è naturale, quindi, che l’eredità che ha lasciato fosse piuttosto immensa. Nonostante, ad oggi, non si sappia ancora il suo valore, è bene sapere che, per tanti mesi, la conduttrice è stata sulla bocca di tutti.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo giovanissimi
Maria De Filippi rivela perché ha rinunciato all’eredità di Costanzo e lascia tutti di stucco. Credits: ansa foto (abruzzocityrumors.it)

All’epoca, infatti, è stato detto che tutta l’eredità di Maurizio Costanzo fosse stata divisa tra sua moglie Maria e i suoi figli. In realtà, non è affatto così. Esprimendo tutto il suo malcontento per la questione e tutte le illazioni che sono state fatte sull’argomento, la De Filippi – nel corso di un’intervista su Rtl 102.5 – non solo ha clamorosamente smentito tutto, ma ha anche svelato il motivo del suo rifiuto. 

Stando a quanto si apprende dalle sue parole, infatti, sembrerebbe che la conduttrice Mediaset abbia deciso volontariamente di non accettare l’eredità di suo marito per donarla ai suoi figli. Un gesto, da come si può chiaramente comprendere, non da poco, che sottolinea – ancora una volta – quando la De Filippi abbia un cuore grande e tenga particolarmente al concetto di famiglia.

Leggi anche: C’è posta per te, sapete chi è l’ex fidanzata del postino Andrea? Oggi è un volto di Uomini e Donne

A quanto ammonta lo stipendio di Maria De Filippi?

Maria De Filippi è, senza alcun dubbio, la regina indiscussa di Mediaset. Attualmente al timone di Uomini e Donne, Amici e C’è posta per te, tre programmi istituzionale di Canale 5, la conduttrice è la colonna portante o la produttrice di tanti altri show di successo. Si pensi, ad esempio, a Temptation Island. O, ancora meglio, a Tu si que vales.

Maria De Filippi seduta sulle scale
A quanto ammonta lo stipendio di Maria De Filippi? Credits: Youtube (uominiedonnne)

Insomma, si capisce bene che la carriera di Maria De Filippi è davvero immensa. Ed è per questo che in molti si chiedono a quanto ammonti il suo stipendio e il suo patrimonio.

Leggi anche: A Uomini e Donne così, ma ora ha cambiato look ed è irriconoscibile: cosa ha fatto

Per rispondere una volta e per tutte a questo argomento, è bene sapere che il guadagno della conduttrice non si limita al ‘semplice’ dipendente Mediaset. Anzi, la De Filippi è anche a capo della Fascino S.r.l, una società produttrice, i cui ricavati sono divisi equamente tra lei e Mediaset, e percepisce circa il 40% dell’etichetta discografica 21 co. 

Gestione cookie