Proprio all’avvio della stagione estiva, il fulmine a ciel sereno su “Camper”: il giornalista Marcello Masi non sarà più alla guida.
In tanti se lo chiedono. Proviamo a capire insieme cosa sta succedendo in RAI, anche sulla scorta delle indiscrezioni fornite da chi, su questi temi, spesso è molto ben informato. Rai1 ha da poco lanciato la sua programmazione estiva con “Unomattina Estate”, “Camper in Viaggio” e “Camper” condotto da Marcello Masi.
Per lui, in questi anni, grandi riconoscimenti da parte del pubblico televisivo. Ha ottenuto ottimi risultati di ascolto, con la puntata del 2 luglio (solo per fare un esempio) che ha raggiunto 1 milione e 483 mila spettatori, pari al 16,25% di share.
Tuttavia, come rivelato dal portale televisivo TvBlog.it, ci sarà un cambiamento significativo nella conduzione del programma di mezzogiorno “Camper”. A partire da lunedì 8 luglio, Marcello Masi lascerà la conduzione, e il suo posto sarà preso da un volto televisivo molto noto. Ma cosa c’è dietro questa scelta?
Perché Masi non sarà più alla guida di “Camper”
Non è dato sapere con certezza perché Masi non sarà più alla guida di “Camper”. Sembrerebbe, comunque, che si possa trattare di motivazioni di natura personale e che, quindi, per tale motivo, non possono che essere rispettate nella loro privacy. Ma chi prenderà il posto del popolare giornalista e conduttore?
TvBlog.it ha prontamente risposto: sarà Peppone, all’anagrafe Giuseppe Calabrese, a condurre il programma fino alla fine dell’edizione. Lo conosciamo bene, essendo da tempo un volto molto apprezzato di “Linea Verde”. Ma ecco qualche curiosità in più sul nuovo conduttore di “Camper”.
Nato nel 1975 a Potenza, si è laureato in Giurisprudenza a Siena e ha completato un master in organizzazione eventi, comunicazione e marketing a Roma. La sua carriera televisiva è iniziata grazie ad Antonella Clerici, per cui ha lavorato come inviato a “La Prova del Cuoco”. Successivamente, è diventato una figura familiare nel programma “Linea Verde”, collaborando con Beppe Convertini, Livio Beshir e Margherita Granbassi.
Una grande occasione per lui: quella di “Camper” sarà la sua prima esperienza alla guida di un programma in uno studio televisivo, un passo significativo nella sua carriera. Staremo a vedere come se la caverà. Nella speranza che per Marcello Masi tutto torni nella normalità quanto prima dato l’addio improvviso al programma.