Perché Bianca Berlinguer sarà sostituita da Roberto Poletti

Si fanno sempre più intense le voci secondo cui Bianca Berlinguer verrà sostituita da Roberto Poletti: ecco il motivo.

Bianca Berlinguer rimane ancora oggi uno dei volti più noti ed amati di Rete 4. L’emittente di Mediaset ha da tempo affidato le chiavi di alcuni dei suoi programmi più importanti e seguiti alla conduttrice, sempre in grado di mantenere i tempi e di far argomentare i suoi ospiti in maniera chiara e intrattenente.

 Bianca Berlinguer sostituita in mediaset
Perché Bianca Berlinguer sarà sostituita da Roberto Poletti-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Presto però le cose potrebbero cambiare. Stando a quanto emerso, infatti, sarebbero in corso delle valutazioni in casa Mediaset. Tanto che si sta iniziando a parlare del fatto che Bianca Berlinguer possa essere sostituita da Roberto Poletti. Ed ormai sembra quasi essere una certezza. Ecco svelato il motivo dietro tutto questo, così sarà tutto più chiaro e saprete da quando la Berlinguer farà posto a Poletti per la conduzione di programmi nel prime time serale di Rete 4.

Roberto Poletti al posto di Bianca Berlinguer: da quando e perché

Presto Roberto Poletti prenderà il posto di Bianca Berlinguer. Una notizia che era nell’aria già da tempo ma che ora è pronta a diventare realtà sui canali Mediaset. Svolta decisiva per Rete 4, che lascia il posto ad un conduttore in rampa di lancio e che sta ottenendo sempre più riscontri tra il pubblico.

Bianca Berlinguer perde un programma su rete4
Bianca Berlunguer potrebbe perdere un programma su Rete 4-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Ma partiamo dal principio. Nelle ultime settimane, la Berlinguer sta conducendo Prima di domani. Un talk show dell’access prime time serale di Rete 4 che, in vista dell’arrivo del palinsesto estivo, lascerà il suo posto a Stasera Italia Estate. Un altro programma contenitore che, come già preannunciato, verrà affidato a Roberto Poletti.

La grande minaccia è però legata al fatto che Mediaset potrebbe decidere di prolungare questo programma fino ad autunno inoltrato. Il che toglierebbe lo slot pensato per Bianca Berlinguer. Il motivo di questa possibile scelta? Il flop a livello di share per Prima di domani.

Dai numeri emersi, il talk show si è attestato su una media di poco superiore al 3%. Numeri deludenti, considerando che lo scorso anno Stasera Italia arrivava al 4,5% con Barbara Palombelli mentre Nicola Porro è arrivato fino al 4,15%.

Secondo quanto rivelato da TvBlog con un retroscena, tutto questo potrebbe portare alla perdita dello slot dell’access prime time per la Berlinguer. Che si ritroverebbe così alla conduzione solo di È sempre Cartabianca in prima serata il martedì. Staremo a vedere quali saranno i numeri di Roberto Poletti con Stasera Italia Estate.

Gestione cookie