Perché Adriano Celentano non esce più di casa? Dopo anni spunta fuori il motivo: ha paura di questo

Adriano Celentano è da tempo lontano dai riflettori e non esce più di casa, ma le motivazioni sarebbero ben più profonde. 

Istrionico, irriverente e geniale, per il “Molleggiato” della canzone italiana non servono presentazioni. Adriano Celentano ha segnato un’epoca con il suo stile e la sua musica, lasciando uno segno distintivo nell’immaginario collettivo e nella cultura della musica italiana.

Perché Adriano Celentano non esce più di casa
Adriano Celentano chiuso in casa: le motivazioni dietro il gesto – Abruzzo.cityrumors.it

Classe 1938, Celentano esordisce nel mondo dello spettacolo negli anni Cinquanta, partecipando a numerosi programmi televisivi e radiofonici. Brani come Il tuo bacio è come un rock e Se stasera sono qui, ne hanno sancito il successo tra il pubblico e nel panorama discografico.

Parallelamente alla carriera musicale, Adriano Celentano si dedica anche al cinema, partecipando a diverse pellicole di successo. Recentemente, però, dopo alcune ultime apparizioni televisive, il cantante si è allontanato dai riflettori, lasciando perplessi molti suoi fan.

Adriano Celentano dov’è? Il cantante non esce più di casa

Da alcuni anni il cantante de Il ragazzo della via Gluck, sembrerebbe essere sparito nel nulla. A parlare pubblicamente della sua assenza sono stati i suoi colleghi musicisti e molti altri volti del mondo dello spettacolo italiano. Secondo alcune testimonianze vicine a Celentano, il cantante sarebbe chiuso in casa da molto tempo ed eviterebbe anche telefonate e proposte lavorative.

Adriano Celentano non esce più di casa
Adriano Celentano: parla Ornella Vanoni sulla sua assenza (Foto ANSA) – Abruzzo.cityrumors.it

Sull’attuale condizione di Adriano Celentano, ha recentemente parlato anche Ornella Vanoni nel corso di un’intervista. Amica di lunga data dell’artista, Vanoni ha avuto modo di collaborare con Adriano Celentano per molti anni, stringendo con lui anche un rapporto di amicizia e di stima professionale.

“È una persona deliziosa, peccato non esca più di casa. Mi dicono che ha paura dei virus, e fa bene”, ha dichiarato Ornella Vanoni appellandosi alle numerose testimonianze di alcuni amici in comune.

Il “Molleggiato”, dopo l’esperienza ravvicinata con il Covid-19, avrebbe ancora paura di uscire e di incontrare nuove persone. Complici una salute cagionevole e un’età ormai avanzata, il cantante avrebbe scelto di rimanere il più possibile in casa e di godersi un periodo di riposo e di pausa dai riflettori, seguendo i nuovi artisti della scena musicale da casa.

Molti fan si interrogano su un suo possibile ritorno televisivo o una futura collaborazione musicale ma, per il momento, Celentano sembrerebbe voler preservare la sua salute, aleggiando come il migliore dei miti nel ricordo vivido della sua musica e delle sue straordinarie performances.

Gestione cookie