Anche Adriano Celentano, da casa sua, ha guardato il Festival di Sanremo. Ecco per chi ha fatto il tifo: gli piace tantissimo
Anche l’attesissimo Festival di Sanremo 2024 è finito e a trionfare è stata la giovanissima Angelina Mango, con il brano “La Noia”. Come sempre, se da un lato c’è chi è contento per lei e concorda con la sua vittoria, dall’altro c’è chi avrebbe preferito un altro artista o un altro brano. Ecco come la pensa Adriano Celentano.
Cantante e artista a tutto tondo, Adriano Celentano vanta ormai un’età e una carriera tali per cui può permettersi di guardare le cose da un punto di vista più lontano, senza esserne partecipe ma capendone perfettamente i meccanismi. Ecco chi era il suo artista preferito a Sanremo: secondo lui, a trionfare sarebbe dovuta essere la sua canzone.
Adriano Celentano adora lei: ecco perché
Una delle favorite del Festival in sé e per sé era Annalisa. La cantante ligure, infatti, sono diversi anni che riesce a salire su podio di Sanremo senza però conquistare l’ambita statuetta. Neanche quest’anno ce l’ha fatta: classificatosi al terzo posto, dietro Angelina e Geolier, si è detta comunque soddisfatta della sua gara, anche se l’amaro in bocca resta comunque.
“Sinceramente” è il suo brano e, da quando è iniziato il Festival, è già in tutte le radio e sulle bocche di tutti gli italiani ma, ad apprezzarla, non è stata solo la gran parte del pubblico. Tra chi la adora, infatti, c’è anche Adriano Celentano.
A rivelarlo è stata Rosita Celentano, figlia dell’artista che, in collegamento con Alberto Matano, ha rivelato che suo padre le ha fatto scaricare sul suo cellulare “Bellissima”. “Gli piacciono da morire e gli faceva piacere dirtelo” ha detto all’arista ligure, lasciandola di stucco. A quel punto è intervenuto anche Matano, che ha sottolineato che avere tra i propri fan Celentano è un grande riconoscimento.
Per Annalisa, quindi, l’ennesima conferma di essere sulla strada giusta e, in effetti, i numeri degli ascolti dei suoi brani e le classifiche in cui svetta sempre e comunque ne sono la prova. Per il primo posto al Festival di Sanremo, evidentemente, c’è ancora da aspettare ma noi siamo sicuri che, prima o poi, trionferà anche lì, magari il prossimo anno.