Affari tuoi, chi decide (veramente) le offerte da fare ai concorrenti?

Soltanto adesso salta fuori un altro retroscena inimmaginabile su Affari tuoi: in molti, infatti, si chiedono chi scelga veramente le offerte da fare ai diversi concorrenti puntata dopo puntata. 

Mai come quest’anno, l’attenzione su Affari tuoi è piuttosto alta. Non solo perché, a distanza di anni dalla sua primissima puntata, Amadeus ha passato il timone a Stefano De Martino, ma anche perché – soprattutto in queste ultime settimane – Striscia la notizia sta portando a galla la presunta vera strategia del gioco, mostrando a tutto il pubblico quanto ci sia la serissima possibilità che le vincite del programma non siano così casuali come si crede.

logo di affari tuoi e stefano de martino a telefono con il dottore
Affari tuoi, chi decide (veramente) le offerte da fare ai concorrenti? (abruzzocityrumors.it)

È proprio per questo motivo che moltissimi spettatori di Affari tuoi si chiedono qualche cosa in più sul programma di Rai Uno. Ed, in particolare, vogliono avere delle risposte sulle curiosità più bizzarre dello show. Se, ad esempio, diverse persone si chiedono a quanto ammonti realmente il montepremi messo in palio, tanti altri si chiedono chi decide (veramente) le offerte fatte ai concorrenti.

Durante ogni appuntamento, il gioco di Affari tuoi viene puntualmente interrotto dalle incursioni del dottore. Che sia un’offerta di cambio pacco o, addirittura, in denaro, Pasquale Romano ha l’abitudine di tentare più volte il concorrente in questione, distraendolo dalla sua scalata al successo. Quello che, però, in molti si chiedono é: le offerte di ‘PaSqualo’ sono frutto del suo sacco o c’è qualcuno a cui deve chiedere il permesso?

Tutta la verità dietro le offerte del Dottore ad Affari tuoi: chi le decide veramente

L’identità del dottore di Affari tuoi è rimasta top secret per diverso tempo, eppure da quando è stata svelata sono sorte tantissime altre domande a cui solo lui ha potuto dare una risposta certa. In una sua intervista a Fanpage di qualche mese fa, ad esempio, Pasquale Romano ha ampiamente svelato alcuni retroscena impensabili del programma, mettendosi completamente a nudo.

stefano de martino e il dottore di affari tuoi nello studio tv
Tutta la verità dietro le offerte del Dottore ad Affari tuoi: chi le decide veramente. Credits: ansa foto (abruzzocityrumors.it)

Non solo, quindi, ha rivelato di essere solo lui a conoscenza del contenuto di ogni pacco, ma ha anche risposto alla domanda se sia l’unico e il solo a fare le offerte ai concorrenti oppure è ‘condizionato’ da qualcuno in particolare. D’altra parte, parliamoci chiaro, i soldi non sono assolutamente suoi, quindi è naturale che ci sia qualcuno dietro le sue mosse.

In realtà, per quanto possa sembrare difficile da credere, l’autore di Affari tuoi è l’unico ad avanzare le offerte. In poche parole, è lui che le pensa e le fa. La trattativa parte da me. Sulle scelte più importanti mi confronto con il produttore Rai”, ha spiegato, portando a galla quindi un retroscena davvero incredibile.

Leggi anche: Affari tuoi, qual è il valore dei gettoni d’oro? A quanto ammonta realmente una vincita

Chi è Pasquale Romano, l’autore di Affari tuoi

È da quando è stata svelata la sua vera identità che il pubblico di Affari tuoi non può fare a meno di chiedersi chi sia realmente il Dottore del programma.

pasquale romano nello studio di affari tuoi
Chi è Pasquale Romano, l’autore di Affari tuoi. Credits: ansa foto (abruzzocityrumors.it)

Pasquale Romano, è questo il nome del terribile Dottore dello show, è nato ad Ottaviano, in provincia di Napoli, ma è cresciuto a Saviano. Laureato in Filosofia, ha iniziato a lavorare in tv – anche se dietro le quinte – da giovanissimo. Ad oggi, infatti, sono davvero tantissimi i programmi che ha seguito e di cui è stato autore e produttore.

Leggi anche: Chi è la moglie di Pasquale Romano, il ‘terribile’ Dottore di Affari tuoi

A partire da Stranamore con il grandissimo Alberto Castagna fino a I Raccomandati, Pasquale Romano vanta di un curriculum tutto dire. La sua carriera, infatti, è ricca di successi sia dei canali Rai che dell’azienda di Cologno Monzese, come ad esempio Bisturi! Nessuno è perfetto. Infine, il buon Romano è stato anche autore del Festival di Sanremo nel 2020.

Gestione cookie