Paolo Del Debbio curiosità: cosa insegna all’università il conduttore di Dritto e Rovescio

Paolo del Debbio non è solo una nota firma televisiva ma anche accademica. Scopriamo qual è il suo ruolo nel mondo dell’insegnamento.

Lui è indubbiamente una delle firme del mondo giornalistico più conosciute del paese. Il suo programma Dritto e Rovescio, in onda su Rete 4, ha conquistato il pubblico italiano, portando lo stesso Del Debbio ad essere una figura di assoluto riferimento.

Paolo Del Debbio insegna
Paolo Del Debbio curiosità: cosa insegna all’università il conduttore di Dritto e Rovescio- Credit IG @dicedeldebbio – Abruzzo.cityrumors.it

La carriera di Paolo Del Debbio è iniziata immediatamente dopo la fine del suo percorso di studi che lo ha visto arrivare alla laurea in filosofia presso la Pontificia Università di Santa Croce di Roma per poi conseguire la licenza nella stessa disciplina alla Pontificia Università Urbania.

Nonostante una grande carriera nel mondo dell’informazione e nel piccolo schermo, Del Debbio non ha mai messo da parte il lato accademico. Oggi, infatti, è uno stimato professore universitario di una materia decisamente interessante.

Quale materia insegna Paolo Del Debbio all’Università? La risposta

La storia professionale di Paolo Del Debbio è composta da vari elementi e tutti molto importanti. Il giornalista ha iniziato lavorando per Fininvest Comunicazioni, società di relazioni esterne ed istituzionali del gruppo Fininvest fondato da Silvio Berlusconi. Del Debbio ha poi partecipato alla fondazione di Forza Italia nel 1994, di cui è stato direttore dell’Ufficio Studi Nazionale.

Del Debbio Etica economica
Il giornalista Paolo Del Debbio insegna all’IULM di Milano -Credit Mediaset Infinity Abruzzo.cityrumors.it

Superata la piccola parentesi politica, per il giornalista è iniziata la sua storia televisiva che gli ha consentito di raccogliere tanti successi, fino ad arrivare all’acclamatissimo talk show politico di approfondimento in onda su Rete 4.

Nel corso della sua carriera, Del Debbio si è dedicato anche all’attività su carta stampata. Per diversi anni ha scritto su Il Giornale, quotidiano fondato nel 1974 da Indro Montanelli. Nel 2020 il giornalista ha nuovamente iniziato a collaborare con la carta stampata tramite la pubblicazione di alcuni editoriali per La Verità.

Non solo Tìtv e carta stampata per Paolo Del Debbio ma anche formazione e università. Il giornalista, infatti, è docente alla IULM di Milano dove insegna Etica e Economica. In diverse interviste lo stesso giornalista ha rivelato di essere assolutamente soddisfatto di questo ruolo, a cui dedica impegno e profondo interesse perché ama stare a contatto con gli studenti e con la loro voglia di crescere e ampliare il proprio bagaglio culturale e di vita.

Gestione cookie