La prima edizione di “Ciao Darwin” andò in onda nel 1998. Ecco com’erano allora Paolo Bonolis e Luca Laurenti: il video d’annata
Proprio in questi ultimi giorni sono tornati con la nona edizione di “Ciao Darwin”. Nel panorama dell’intrattenimento italiano, poche coppie hanno saputo conquistare il cuore del pubblico come Paolo Bonolis e Luca Laurenti. La loro lunga e fruttuosa collaborazione ha contribuito a plasmare il volto della televisione italiana, regalando sorrisi e momenti indimenticabili agli spettatori. Ma li ricordate alla prima edizione dell’iconico show?
Paolo Bonolis, noto conduttore e showman, ha iniziato la sua carriera negli anni ’80, ma è con l’arrivo degli anni ’90 che la sua stella ha iniziato a brillare più intensamente. Chi oggi ha circa quarant’anni non può non ricordarlo nell’ambito di “Bim bum bam”, il contenitore pomeridiano per bambini. La sua simpatia, il suo carisma e la sua capacità di mettere a proprio agio gli ospiti lo hanno reso un punto di riferimento per il pubblico televisivo.
L’incontro con Luca Laurenti, talentuoso comico e imitatore, è stato il punto di svolta nella carriera di Bonolis. I due si sono conosciuti nel 1991 e da quel momento è nata una partnership che ha resistito alla prova del tempo. La chimica tra loro è evidente, una combinazione perfetta di professionalità e amicizia che ha conquistato il pubblico di tutte le età.
La carriera di Paolo Bonolis è fatta di trasmissioni che sono rimaste nella storia come “Beato tra le donne”, “Tira & Molla”, “Chi ha incastrato Peter Pan?”, “Affari tuoi”, “Il senso della vita” e “Avanti un altro!”. In molte di queste c’è proprio il maestro Luca Laurenti come straordinaria spalla.
Paolo Bonolis e Luca Laurenti alla prima edizione di “Ciao Darwin”
Paolo Bonolis stato inoltre presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo nel 2005 e nel 2009 e anche in quell’occasione, con lui il fidato Luca Laurenti. Hanno sempre rivendicato la forza della cosiddetta “tv spazzatura” che, in realtà, conquista ormai da diversi lustri.
Da qui il ritorno con l’ennesima stagione di “Ciao Darwin”. Ma ricordate i due alla prima edizione del programma che, per i suoi contenuti allude in chiave ironica e parodistica alla teoria dell’evoluzione di Charles Darwin, in onda in prima serata su Canale 5 dal 3 ottobre 1998?
Visualizza questo post su Instagram
È il sempre interessante profilo Instagram @prima_volta_di a riproporci il trailer della prima stagione del programma. Ne è passato di tempo, ben 25 anni. Ma Paolo Bonolis e Luca Laurenti continuano a farci ridere, così come continua a fare il boom di ascolti “Ciao Darwin”.