Paola e Chiara ormai sono tornate insieme da un anno e mezzo. Ma spunta un retroscena clamoroso sulle due sorelle: cosa è successo
È stato un rapporto non semplice quello tra le sorelle Iezzi, in arte Paola e Chiara. Le due sono state tra le cantanti più amate tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000. Poi una rottura improvvisa ed ora una reunion che va avanti da un anno e mezzo attraverso canzoni di successo.
La loro carriera è raccontata nel libro Sisters. La nostra storia incredibile. Un lavoro che ripercorre ormai gli oltre vent’anni di carriera sia insieme che solitaria, ma che svela anche alcuni retroscena sulla loro vita privata. In particolare, ci sono due episodi che hanno segnato il loro rapporto di cantanti e di sorelle e a ripercorrere questi momenti è direttamente Dagospia.
Paola e Chiara e il ruolo di Max Pezzali
Come scritto in precedenza, la carriera di Paola e Chiara può essere divisa in tre tempi. Il primo inizia con il successo a Sanremo tra le nuove proposte con il brano Amici come prima e una carriera che le vede sempre in cima alle classifica anche grazie a canzoni che ancora oggi sono molto conosciute come Vamos a Bailar o Festival.
Poi, però, succede qualcosa. Entrambe hanno voglia di iniziare qualcosa di diverso. Paola si dedica alla tv mentre Chiara al cinema. E nel 2013 ecco la goccia che fa traboccare il vaso tra le due. Max Pezzali, che le aveva lanciate nel mondo della musica come coriste degli 883, scelse Paola per il programma Nord sud ovest est-Tormentoni on the road.
Una decisione non presa assolutamente bene dalla sorella. “L’ho scoperta all’improvviso e ci sono rimasta male – l’ammissione di Chiara ai microfoni di Verissimo dieci anni dopo – sarebbe stato carino fare qualcosa insieme a loro. Probabilmente però aveva voglia di fare un progetto da sola e adesso ho capito“. Una rottura che le ha tenute lontane fino ad un anno e mezzo fa quando c’è stata la tanto attesa reunion.
Il retroscena su Paola e Chiara
Anche la vita privata ha messo a dura prova il rapporto tra Paola e Chiara. Un curioso episodio è stato raccontato da entrambe le sorelle ai microfoni de Il Messaggero.
Entrambi si innamorarono dello stesso uomo e la doppia frequentazione andò avanti per quattro mesi. “Quando lo scoprì fu uno shock – raccontarono Paola e Chiara – ma ora ci siamo spiegate dopo qualche incomprensioni. Quella cosa sarebbe impossibile da vivere in questo momento. Siamo grandi e altre persone“. Entrambe sono felicemente fidanzate. Paola è legata da 15 anni al fotografo Paolo Santambrogio. Chiara è impegnata con un uomo sul quale non si sa nulla.