Panarda Tolkieniana a Bucchianico: letture, banchetti e divertimento

Bucchianico. In occasione del “Tolkien Reading Day 2019”, la giornata dedicata al padre del Signore degli Anelli, sabato 23 marzo si svolgerà a Bucchianico la PanardaTolkieniana.

 L’evento, organizzato dall’associazione“Beorniani – Abruzzo Terra di Mezzo”, consisterà in un grande banchetto a tema medioevale con decine di portate legate al mondo tolkieniano. La serata avrà luogo a partire dalle ore 19:00 presso la Sala dei Banderesi di Bucchianico, in Piazza Roma, e sarà allietata da musica medievale con menestrelli e cantastorie, giochi e intrattenimenti a tema, e-sercitazioni con l’arco e la scherma antica, brindisi a volontà, ma soprattutto letture legate al mondo creato da John Ronald Reuel Tolkien. Chiunque potrà infatti scegliere un brano sulla Terra di Mezzo e leggerlo fra le mura della suggestiva Sala dei Banderesi. Fulcro della serata sarà infine la figura del Guardiano di Mensa che si occuperà dei partecipanti al banchetto, punendo chi lascerà avanzi nel proprio piatto.

 Il costo della serata è di 35 euro per gli adulti, 25 euro per i bambini fino a 12 anni, mentre sarà gra-tuita per i bambini fino a 4 anni. Le prenotazioni sono aperte fino al 17 marzo.

 Per maggiori informazioni e per prenotarsi occorre chiamare il numero 3332573112 oppure inviare un’email all’indirizzo:ghostking@libero.it.

Gestione cookie