Il film, vincitore di numerosi Award in diversi film festival Internazionali tra cui il living with the wildlife (vivere con gli animali selvatici) in Montana Usa, segue la storia di 3 falconieri che lottano per proteggere la loro antica tradizione in un mondo sempre più lontano dalle identità e dalla natura; convergendo in un legame sempre più profondo con la natura selvaggia cooperando con Aquile e falconi, essi cercando di condurre una vita fuori dal comune ma che spesso li obbliga a contrastarsi con la società moderna.
Overland esplora la domanda: come possiamo connetterci al nostro spirito naturale e primordiale mentre la società moderna minaccia di cancellarlo? il film è un viaggio straordinario, emozionante e cinematografico girato attraverso quattro continenti che si snoda e si trasforma come la natura stessa, collegando l’antico e il moderno tra terra e cielo.
Il film, in lista per uno dei dragoni d’oro del Ferrara film festival, sarà presentato con la presenza dei due registi Americani che lo hanno realizzato (Elisabeth Haviland James e Revere la Noue) e di Giovanni Granati, falconiere abruzzese e protagonista dello stesso. Molte scene sono state girate in Italia in particolare in Abruzzo; la pellicola è e sarà un ottimo mezzo per il rilancio del territorio italiano in tutto il mondo soprattutto a seguito del periodo di stop che il Covid ha imposto.