Orietta Berti e il segreto per mantenersi in forma: come ha perso peso in poco tempo? Il suo ‘trucco’ è stato svelato solo ora: ecco i dettagli.
Una delle cantanti divenute iconiche anche fra i giovani per via della sua professionalità, la sua simpatia e la voglia di mettersi in gioco è proprio lei la grandissima Orietta Berti. Negli anni, infatti, oltre ad aver regalato brani rimasti nell’immaginario collettivo italiano, è riuscita a fare featuring con i cantanti del momento divenendo una delle personalità più amate dal pubblico. In molti sono curiosi di scoprire qual è il segreto della cantante per mantenersi in forma.
La cantante Orietta Berti ha sempre avuto un talento fuori dal comune tanto che, dietro consiglio di suo padre, ha partecipato al famoso concorso Voci Nuove Disco d’Oro a Reggio Emilia, con la canzone Il cielo in una stanza di Gino Paoli, classificandosi sesta.
In seguito è riuscita ad avere il primo contratto discografico dapprima con la Karim ma senza successo e, successivamente, con la Polydor con cui ha inciso il brano Perdendoti venendo notata da alcuni programmi televisivi di successo dell’epoca.
Negli anni, Orietta è riuscita a regalare brani che sono divenuti celebri; tra questi: Finché la barca va, Mille con Fedez e Achille Lauro, Luna Piena, Io ti darò di più e Non illuderti mai. Inoltre, la donna si è fatta amare al Festival di Sanremo, oltre che nelle varie trasmissioni in cui è stata ospite fissa come Grande Fratello Vip e Che tempo che fa proprio accanto a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.
Orietta Berti trasformazione incredibile: ecco come ha fatto
In molti hanno potuto notare una trasformazione davvero incredibile di Orietta e molti non hanno potuto non chiedersi: come ha fatto a dimagrire 10 kg in così poco tempo? La risposta l’ha svelata la cantante nel corso di una lunga intervista.
La donna si è rivolta ad uno specialista per via dei problemi di sovrappeso e ha seguito alla lettera i consigli del nutrizionista, sgarrando pochissime volte: “L’unica cosa su cui ho sgarrato è il cioccolato, era previsto solo fondente e a me non piace, così mi sono buttata sullo yogurt magro”. Lo yogurt magro, infatti, è un ottimo alleato per tappare i buchi allo stomaco ma, grazie all’apporto calorico molto basso non si rischia di mettere su peso.
La dieta seguita da Orietta Berti prevedeva uno yogurt con frutta a colazione, un piatto di pasta di circa 80 grammi con verdure a pranzo e pesce e carne di quantità variabili tra i 120 e i 150 grammi a cena. Insomma, una dieta fatta ad hoc per una cantante che ha riacquisito la forma fisica in pochissimo tempo.