Grande paura per Rosario Fiorello in uno degli ultimi episodi di Viva Rai2. L’imprevisto mette a rischio la sua incolumità: cos’è successo.
Per Fiorello si è concluso un altro Festival di Sanremo in compagnia di Amadeus. La kermesse musicale è stata un autentico successo, con record di telespettatori stracciati. L’ultima puntata ha tenuto incollati allo schermo la bellezza di 14 milioni di telespettatori, pari al 71,4% di share. Conclusa l’esperienza sanremese, Fiore è tornato a condurre il suo morning show Viva Rai2 eppure gli inconvenienti non sono di certo mancati per l’esuberante comico siciliano.
Le puntate del suo programma si stanno concentrando principalmente su un unico argomento. Infatti se da una parte Sanremo si è concluso, dall’altra la competizione è rimasta orfana del suo presentatore degli ultimi cinque anni. Ama ha confermato che non se la sente di organizzare un sesto Festival e quindi adesso per Fiorello è caccia al toto-nome. Tra i più gettonati troviamo il ritorno di Antonella Clerici e soprattutto Alessandro Cattelan. Intanto però Fiore ha anche rischiato la propria vita durante lo show, con l’imprevisto che ben presto ha fatto il giro del web.
Fiorello, l’imprevisto a Viva Rai2 rischia di essere fatale: si stava strozzando
Il periodo post-Sanremo si è rivelato estremamente movimentato nel panorama televisivo italiano. Mentre Amadeus continua a cavalcare l’onda del successo anche con il suo quiz show “Affari Tuoi”, dove la prima puntata post Festival ha registrato un incredibile 27% di share e 6 milioni di spettatori grazie anche alla presenza della vincitrice Angelina Mango, l’amico e collega Fiorello ha vissuto un momento imprevisto durante la trasmissione “Viva Rai 2”.
Il celebre showman siciliano, noto per le sue performance eccentriche e divertenti, ha deciso di intervenire in modo provocatorio nella querelle che ha agitato la Rai, scatenata dalle parole di Ghali a “Domenica In” e dal presunto caso di “censura” a Dargen D’Amico da parte di Mara Venier.
Fiorello ha letto, con il suo solito sarcasmo, alcuni (finti) comunicati provenienti dalla sede Rai, ironizzando sulle richieste di cambiamenti nel suo aspetto e nella disposizione degli ospiti sullo schermo. Tuttavia l’episodio più inaspettato è avvenuto quando Fiorello è stato accolto da dei coriandoli tiratigli da alcuni bambini presenti al Foro Italico.
Infatti lo showman ha rischiato di strozzarsi ingerendo alcuni di questi. Fiorello ha iniziato a tossire in modo incontrollato ed è stato costretto ad interrompere la diretta, chiedendo alla regia di mandare in onda un filmato. Questo incidente ha suscitato preoccupazione tra gli spettatori, che sui social hanno espresso il loro timore per la salute di Fiorello. Fortunatamente però lo showman si è subito ripreso, conducendo egregiamente il resto della diretta.