Nuovi palinsesti Rai: chi va via e chi torna (a sorpresa)

Grandi sorprese nei palinsesti Rai. Dal prossimo autunno ci saranno grosse novità. La televisione pubblica è stata completamente rinnovata. 

La Rai è in un periodo di forte trasformazione. Negli ultimi mesi, infatti, molti volti noti della televisione pubblica hanno lasciato Viale Mazzini per andare a lavorare altrove. Alcuni addii hanno lascito uno strascico di polemiche, ma i vertici Rai proseguono per la loro strada, senza voltarsi indietro. Il nuovo palinsesto autunnale sarà pieno di sorprese, i telespettatori potranno nuovamente accogliere dei personaggi che erano andati via, ma dovranno salutarne altri.

Nuovi palinsesti rai
Nuovi palinsesti Rai: chi va via e chi torna (a sorpresa)-Abruzzo.cityrumors.it

La presentazione ufficiale dei palinsesti Rai avverrà a Napoli il prossimo 19 luglio. In questa occasione, i dirigenti della televisione pubblica illustreranno i nuovi piani aziendali, anticipati alcuni giorni prima dal consiglio di amministrazione. I telespettatori resteranno piuttosto sorpresi quando scopriranno i nuovi programmi Rai, ma potrebbe esserci anche qualche delusione nel non vedere alcuni beniamini. Ecco alcune anticipazioni sui prossimi palinsesti autunnali della Rai.

Rai: il grande ritorno di Massimo Giletti

Ormai è tutto pronto, il 19 luglio ci sarà la presentazione ufficiale dei nuovi palinsesti Rai. L’evento avverrà a Napoli, ma oggi possiamo anticipare qualche dettaglio, come possiamo leggere anche sul IlMattino. Non ci sarà Chesarà, il programma di Serena Bortone, finito nel mirino dei vertici aziendali a causa della polemica che ha coinvolto lo scrittore Antonio Scurati. I volti nuovi saranno quattro e uno di questi sarà sicuramente Massimo Giletti.

Giletti ritorna in Rai
Massimo Giletti torna in Rai, ma non è il solo-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Al giornalista piemontese, che torna in Rai dopo sette anni di assenza, dovrebbe essere assegnata la prima serata del lunedì. Non si conosce ancora il titolo del suo programma, ma quasi sicuramente sarà un approfondimento politico, sulla scia di Non è l’arena.

Rivedremo anche Giovanni Minoli, in onda dal lunedì al venerdì su Rai Tre, con un programma che parlerà di grandi eventi storici italiani. Questa trasmissione andrà in onda nelle ore mattutine. Un’altra novità sarà la presenza di Antonino Monteleone. L’ex iena avrà un programma tutto suo il giovedì sera su Rai Due, mentre Maria Latella sarà uno dei volti nuovi di Rai Tre.

Quest’ultima non ha confermato la sua presenza nei palinsesti attraverso una dichiarazione all’ANSA: “So che circola il mio nome, ma non so altro”. Anche Elisabetta Gregoraci avrà un nuovo programma, quasi sicuramente su Rai Due, ma non si conoscono ancora i dettagli.

Per il momento possiamo attendere solo con trepidazione la data del 19 luglio per scoprire con esattezza che cosa vedremo sul piccolo schermo nella prossima stagione televisiva.

Impostazioni privacy