Notte di San Lorenzo ‘Luci sul mare’, tutti i dettagli

La notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, è ormai prossima e in tanti si preparano per viverla al meglio. Considerata un po’ come un’anticipazione del ferragosto, la notte di San Lorenzo porta tante persone in spiaggia. Il comune di Montesilvano, per l’occasione, patrocina la quarta edizione dell’evento Notte di San Lorenzo – Luci Sul Mare. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Notte San Lorenzo Luci sul Mare
Notte San Lorenzo Luci sul Mare abruzzo.cityrumors.it

Grazie al patrocinio del comune di Montesilvano e, in particolare, all’Assessorato agli eventi nella persona dell’avvocato Deboarh Comardi e all’organizzazione dell’Associazione Amare Montesilvano in collaborazione con l’Associazione Nuovo Saline, la Skating Academy, Natura Abruzzo e Alikè, prende vita la rassegna Luci Sul Mare, giorno 10 agosto 2023.

Il programma

Giorno 10 agosto 2023, nell’ambito del programma Montesilvano Un Mare di Eventi dunque, prende il via la rassegna. L’orario d’inizio è segnato per le 20.30, orario in cui i partecipanti iscritti presso “Lido senza Barriere”, potranno iniziare a radunarsi in attesa dell’inizio del corteo. In questa sede, verranno distribuite stelline e pettorine luminose.

Alle 21.00 il corteo avrà inizio e da quel momento, si entrerà nel vivo della manifestazione. Il corteo infatti, si dirigerà in spiaggia, animato da musica e balli vari. Sulla strada, il corteo incontrerà una struttura mobile, che i tecnici preposti illumineranno alla presenza dei bambini.

Dopodiché, il corteo proseguirà per la spiaggia, attraversando la via del lungomare e dirigendosi presso il Teatro del Mare, location in cui i bambini potrai disporsi a cerchio attorno al Mago, che li intratterrà con uno spettacolo.

La serata si concluderà intorno alle 22.30, con un momento che vedrà i bambini leggere alcuni aforismi relativi proprio alla magica Notte di San Lorenzo. Per chiunque voglia iscriversi, c’è tempo fino a giorno 9 agosto alle ore 15.00. Per qualunque informazione, potete contattare su WhatsApp il numero 3733001667 o scrivere all’email amaremontesilvano@libero.it.

 

Gestione cookie