Questo è un grande momento per Matilda De Angelis, non solo Lidia Poet e Citadel per lei ma arriva un ruolo molto importante.
La possibilità apre scenari importanti per la carriera della giovane attrice, sempre più al centro dell’attenzione non solo in Italia ma anche all’estero. Nata a Bologna l’11 settembre del 1995, la ragazza ha scalato rapidamente la vetta dell’attenzione del pubblico conquistandolo con la sua bravura e personalità.
Dopo una piccola parte nella miniserie L’età dell’oro di Pier Tamburini, esplode grazie al ruolo di Ambra nella serie Tutto può succedere remake italiano, riuscitissimo, di Parenthood. Interpreta questa ragazza che spesso perde la retta via, ma che ha un grande cuore e soprattutto un talento immenso per la musica.
Proprio quella prova la porta a essere scelta da Matteo Rovere che la affianca a Stefano Accorsi nel film Veloce come il vento del 2016. L’affermazione definitiva arriva addirittura a livello internazionale quando partecipa, con un piccolo ruolo ma che sposta l’attenzione della serie, a The Undoing Le verità non dette serie tv diretta dalla regista Susanne Bier. Nonostante i protagonisti principali fossero Nicole Kidman e Hugh Grant, non di certo due qualsiasi, alla fine l’attenzione si sposta tutta sull’attrice italiana.
Anche grazie alle serie La legge di Lidia Poet e Citadel: Diana si parla ancora di più della De Angelis, ma qual è il ruolo che le è stato affidato?
Matilda De Angelis: un ruolo da brividi
Matilda De Angelis è stata in ballo per un ruolo davvero molto importante. A sceglierla era stato Matteo Garrone in primis che la voleva nel ruolo della Fata Adulta nel suo Pinocchio.
Alla fine però l’attrice dovette rinunciare all’opera perché incompatibile con latri impegni internazionali. Proprio in quel momento infatti fu costretta a prendere una scelta e virò verso The Undoing, serie citata prima con Grant e la Kidman.
A rendere noto il tutto, dopo che era stata annunciata nel cast del film, è stata la produzione Archimede dello stesso Garrone che ha sottolineato: “Informa a malincuore che a causa di un cambiamento sul piano di lavorazione di Pinocchio, contrariamente a quanto annunciato in precedenza, per l’incompatibilità tra le nuove date del set e altri impegni di lavoro internazionali precedente fissati dall’attrice questa non sarà nel film”.
Insomma un colpo sfuggito all’improvviso proprio quando la ragazza sembrava pronta a recitare in una storia che nel corso del tempo è diventata vera leggenda.