Ad Amici è accaduto un fatto che non è passato in sordina e che ha allarmato i fan. Maria de Filippi è stata costretta ad intervenire.
Sabato 23 marzo 2024 è andata in onda, in prima serata su Canale 5 la prima puntata del Serale di Amici. Finalmente i giovani artisti in erba hanno potuto confrontarsi sul tanto ambito ed agognato palcoscenico degli studi Elios. Si tratta per loro di un’opportunità importante per crescere sia da un punto di vista umano sia da un punto di vista professionale. Il talent show condotto magistralmente dalla regina della televisione italiana, Maria de Filippi e infatti un vero e proprio trampolino di lancio, un percorso che è stato foriero di carriere particolarmente ricche e di successo.
Basta citare ad esempio Irama, Annalisa, Alessandra amoroso, Emma Marrone, Elodie, i the kolors, Gaia, per il team cantanti. Come non menzionare poi per quello della danza Giulia Stabile, Elena D’Amario, Umberto Russo, insomma alcuni dei più grandi artisti dello showbiz nostrano hanno preso parte al noto programma. Nel corso della prima puntata della stagione 2024 l’adrenalina era altissima, cantanti e ballerini si sono sfidati cimentandosi in esibizioni mozzafiato che hanno lasciato i fan letteralmente incollati allo schermo. Tutti hanno provato una legittima e naturale ansia, ma c’è chi più di altri ha vissuto con intensità questa esperienza.
Amici 2024, nella prima serata è accaduto di tutto
Ai telespettatori non è sfuggito nulla ed infatti si sono riversati sulle pagine social dedicate alla trasmissione per commentare quanto avevano visto. Durante il ballottaggio, Lil Jolie in preda al panico ha destato preoccupazione. “Non respiro più”, ha detto. La timoniera del talent show è intervenuta per cercare di calmare e di placare la sua ansia, anche Anna Pettinelli ha provato a fare lo stesso ed hanno poi compreso che la situazione non migliorava ed è per questo che la padrona di casa ha mandato la pubblicità.
Lil Jolie era al ballottaggio con Kumo quando l’ansia ha fatto capolino. Maria de Filippi si è immediatamente accorta del momento che stava vivendo e le ha chiesto se andasse tutto bene. Lei respirando in modo sempre più intenso le ha risposto: “Non respiro più”. “Lo so, lo vedo. Vuoi fare un giro fuori? Te l’ho chiesto anche prima”, le ha domandato Maria de Filippi, consigliandole di sedersi e di bere un po’ di acqua per calmarsi. Si è avvicinata anche Anna pettinelli alla cantante per cercare di darle supporto, poi è stata trasmessa la pubblicità. Al rientro dallo spot Lil era già in casetta, oggi sta bene ed ha ringraziato Maria de Filippi per il supporto che le ha dato.