Nino Frassica, dopo anni spunta il retroscena su Terence Hill e svela quali sono i rapporti fra i due: ecco i dettagli.
Uno degli attori che ha cambiato il mondo dello spettacolo italiano con il suo grande talento artistico e la sua forte professionalità è lui, il grandissimo Nino Frassica. Oltre aver cambiato il varietà italiano insieme al grande scopritore di talenti, Renzo Arbore, Nino si è fatto apprezzare per il ruolo all’interno della famosa fiction televisiva Don Matteo.
In questa occasione, infatti, ha stretto un legame con Terence Hill, ma quali sono i rapporti tra i due oggi? Scopriamo insieme tutta la verità tra di loro.
Nino Frassica e il rapporto attuale con Terence Hill
Originario di Messina, Nino Frassica classe 50, sin da ragazzino ha sempre avuto la grande passione per l’arte, il cinema e la recitazione. Infatti, di lì a poco convincerà il grade Renzo Arbore che, incuriosito da questo attore comico, lo proporrà nel famosissimo varietà Fantastico, a cui si susseguono Indietro Tutta (sempre con Arbore), senza dimenticare Il canzoniere dell’estate, Mai dire gol, i Cervelloni.
Visto il talento smisurato di Frassica, quest’ultimo si è fatto conoscere anche come ospite fisso sia di Che tempo che fa e sia del talent Amici condotto da Maria De Filippi. Nel corso della sua carriera, ha mantenuto sempre i piedi per terra insegnando quante lezioni più possibili ai giovani d’oggi che vogliono avvicinarsi al mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo.
Come sappiamo, a dargli ulteriore visibilità è stata la famosissima fiction televisiva Don Matteo, dove, dagli anni 2000, Nino interpreta il Maresciallo Cecchini al fianco di Terence Hill, per anni protagonista della fiction sopra citata. Da qualche anno a questa parte, quest’ultimo ha deciso di dire addio alla fiction dando spazio a Raoul Bova.
Molto spesso, dopo gli addii lavorativi si perdono i rapporti tra colleghi che si sono stimati per anni e anni. In una intervista rilasciata da Nino Frassica, dopo anni l’attore rivela il vero rapporto che aveva con colui che per anni è stato il suo braccio destro: stiamo parlando di Terence Hill.
Ospite a Verissimo, qualche tempo fa l’attore ha confessato a Silvia Toffanin, conduttrice del programma qual è il vero rapporto on l’attore con cui per anni ha collaborato.
Nel dettaglio, ha confessato: “Mi manca, abbiamo lavorato più di 20 anni insieme. Spero che venga a trovarci, magari un rientro a sorpresa. In questo momento, gli autori stanno scrivendo la quattordicesima stagione”
Inoltre, ha voluto anche specificare la verità su un fatto da lui raccontato in precedenza circa la caduta che stava per fare sul set: “Se è vero che Terence Hill mi ha salvato mentre stavo cadendo da un tetto? No, ogni tanto mi piace scherzare e invento cose. Indipendentemente dal fatto che venga lui sul set, io andrò a trovarlo”.