Netflix annuncia i nuovi prezzi: abbonamento folle e boom di disdette in poche ore

Il servizio di streaming sembra stia alzando tutti i prezzi dei suoi abbonamenti. Entriamo nel dettaglio per capire cosa succede.

Netflix, come tutti noi sappiamo, è un servizio tv a pagamento che consente di vedere sul proprio televisore programmi di ogni genere. Si tratta di un servizio streaming. L’utente può anche scegliere se visionarli da pc e da smartphone, qualora tu fossi in viaggio. Spopolata negli ultimi anni in Italia e una piattaforma amata da grandi e piccini.

Netflix prezzi in aumento
Netflix annuncia i nuovi prezzi: abbonamento folle e boom di disdette in poche ore- Abruzzo.cityrumors.it

Il servizio è esclusivamente a pagamento. Nel corso degli anni i prezzi hanno subito un aumento. Diversi i pacchetti proposti: abbonamento base, intermedio e superiore. Abbonarsi è davvero semplice: è sufficiente visitare il sito internet e cliccare sul pulsante “registrati”,  inserire i propri dati e metodo di pagamento ed il gioco è fatto. Potrai spaziare da film a serie tv, documentari, triller, horror. Una vasta scelta per tutti i gusti. Un unico inconveniente? Staccarsi è difficile! Una serie tira l’altra. Ma cosa sta accedendo al listino prezzi?

Netflix aumento prezzi nel 2024? Cifre esorbitanti

Sembra che il 2023 sia stato un anno molto positivo in cui Netflix ha annunciato di aver aggiunto 9 milioni di nuovi abbonati a livello globale, portando il suo totale a 260,8 milioni di utenti paganti. Seppur i numeri da capogiro, la società ha dichiarato che continuerà ad incrementare il costo dei suoi abbonamenti per avviare nuovi investimenti e apportare miglioramenti al servizio, ma di fatto la società non si sbilancia e non indica quali saranno le cifre esatte degli aumenti. Decisione che ha fatto storcere il naso ai più fedeli abbonati.

Abbonamento Netflix, i prezzi alle stello
Netflix 2024: il colosso aumenta i prezzi degli abbonamenti, gli utenti infuriati -Abruzzo.cityrumors.it

I costi attuali del servizio prevedono 3 pacchetti: Standard con pubblicità  al costo di 5,49 euro al mese. Standard, senza pubblicità a 12,99 euro al mese. Premium 17,99 euro al mese. Momentaneamente non ci è dato sapere quali saranno i nuovi costi ma proprio in vista dei nuovi aumenti molti utenti non sono rimasti soddisfatti ed hanno deciso di disdire.

Tutto ciò sicuramente non porterà benefici all’azienda. La “ribellione di massa” porterà forse a mantenere il costo dei piani invariato? E voi siete degli amanti delle serie Tv? Cosa ne pensate in merito alle decisioni della società sull’incremento dei prezzi? Al momento non possiamo fare altro che attendere di sapere quale sarà il costo finale e goderci ancora qualche serie tv in esclusiva prima di prendere una decisione.

Impostazioni privacy