Natale nel Borgo, qui trovi un mercatino che non conosce pari: come raggiungerlo

Natale nel Borgo ci regala un mercatino che non conosce davvero pari. Oggi vi spieghiamo come raggiungerlo e cosa potete trovare.

Ci troviamo proprio in pieno Abruzzo in un luogo magico che sembra essere uscito da una favola per bambini. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

il borgo visto dall'alto di notte
Natale nel Borgo, qui trovi un mercatino che non conosce pari: come raggiungerlo (foto Comune) Abruzzo.CityRumors.it

La nostra regione ci offre sempre aspetti differenti e interessanti che ci regalano un viaggio all’interno di sensazioni che, soprattutto in questo periodo dell’anno, ci riconciliano con il buon umore e le emozioni. Il Natale è magico già di per sé, all’interno della nostra regione le emozioni si moltiplicano.

I mercatini di Natale ci offrono la possibilità di incontrare persone, comprare oggetti legati a questa magnifica festività e anche mangiare cibi differenti e sempre in grado di darci piacere. Siamo certi che vi troverete bene e avrete la possibilità di scoprire anche altre cose legate al posto che sono in grado di stupirci.

Vi offriamo una mini-guida in grado di darvi la possibilità di scoprire cose che non conoscete e che vi faranno letteralmente innamorare. Con piccoli consigli vi permetteremo di viaggiare ancora meglio all’interno di un posto magico sotto ogni punto di vista.

Natale nel Borgo, un viaggio all’interno di Tussio

Tussio è una frazione del comune di Prata d’Ansidonia, dove possiamo vivere tutte le emozioni di Natale nel Borgo. Siamo in provincia de L’Aquila, ovviamente in Abruzzo, in un luogo che sorge a 890 metri sul livello del mare.

paese colorato dalle luci
Natale nel Borgo, un viaggio all’interno di Tussio (Foto Comune) abruzzo.cityrumors.it

Sorge su un colle che si chiama Cro e ci offre una vista davvero meravigliosa verso la natura che permetterà a chi la ama di fare delle passeggiate meravigliose. Anche fare dei passi dentro all’interno del borgo stesso è emozionante anche solo per le case costruite con malta e pietra che ci offrono uno sguardo al passato.

Uno dei posti più interessanti a livello culturale è la Chiesa madre di San Martino Vescovo, ma anche la Congrega di San Giuseppe che è anche patrono del paese. Sono numerosi anche i ruderi che ricostruiscono un passato davvero molto remoto e in grado di dare degli spunti verso l’analisi di altre culture e civiltà.

Prendetevi un po’ di tempo per andare in questo posto e vedrete che poi ci vorrete tornare senza dubbio. Siamo certi che molti di voi rimarranno davvero senza parole e magari torneranno o inviteranno persone a loro care a visitare gli stessi posti. E tu che ne pensi? Ci sei mai stato a Tussio?

Gestione cookie