Myrta Merlino lascia Pomeriggio 5 tra poche settimane. Giuseppe Brindisi la sostituirà fino alla fine della stagione.
Il successo del programma di Canale 5 che un tempo era condotto da Barbara D’Urso, non ha dato i risultati sperati in termini di share. E adesso la nuova conduttrice Myrta Merlino potrebbe lasciare Pomeriggio 5.
Myrta Merlino è approdata a Mediaset all’inizio di questa stagione televisiva dopo aver lavorato a La7 per molti anni. Pier Silvio Berlusconi l’ha coinvolta in una missione difficile: risanare gli ascolti di Pomeriggio 5 in sostituzione di Barbara D’Urso.
La scelta non è stata completamente vincente, a partire proprio dallo share. Fino ad oggi infatti, la professionalità indiscussa della giornalista napoletana non è bastata a tener attaccati alla tv i telespettatori, che al contrario hanno sempre preferito guardare La Vita in diretta di Alberto Matano, diretto competitor di Pomeriggio 5.
Il sito Dagospia di Roberto Dagostino ha pubblicato un’indiscrezione che riguarda la giornalista napoletana e che ha sconvolto i fan.
Myrta Merlino via da Pomeriggio 5: il motivo
Secondo il noto sito di gossip, Myrta Merlino non porterà a termine l’intera stagione del programma e lo lascerà anzitempo: il 30 maggio.
Sempre Dagospia ha fatto sapere che al posto di Myrta Merlino, a condurre Pomeriggio 5 ci sarà Giuseppe Brindisi, che già altre volte ha sostituito la collega nel corso dell’edizione del programma. Il motivo di questo addio anticipato non è stato svelato, ma il sito ha lanciato anche un’altra bomba che riguarda la prossima stagione di Pomeriggio 5.
Myrta Merlino potrebbe essere sostituita dalla collega giornalista Cesara Buonamici, reduce dal successo del Grande Fratello dove ha vestito i panni di opinionista in studio.
Cesara Buonamici è stata molto spesso ospite a Pomeriggio 5 – che com’è noto va in onda tutti i pomeriggio dal lunedì al venerdì sulla rete ammiraglia Mediaset – per discutere dei vari argomenti trattati nel corso della puntata.
Cesara Buonamici non è l’unica giornalista entrata nel toto-nomi della conduzione di Pomeriggio 5. Oltre a lei ci sono anche Veronica Gentili e Simona Branchetti. Queste due ipotesi però, sono meno probabili, soprattutto nel caso della seconda. Branchetti infatti, dovrebbe tornare in tv a partire da questa estate, alla guida di una nuova edizione di Morning News.
Per Cesara Buonamici, la prossima stagione televisiva potrebbe rivelarsi molto impegnativa, visto che continuerà a condurre anche il Tg5 e sarebbe anche stata riconfermata come opinionista nella prossima edizione del Grande Fratello di Alfonso Signorini.