Myrta Merlino è pronta a tutto pur di rialzare gli ascolti di Pomeriggio Cinque. La sua ultima strategia però finisce male: è stata asfaltata.
Non è una stagione televisiva semplice per Pomeriggio Cinque. Il talk show della rete ammiraglia Mediaset ha trovato una nuova padrona di casa in Myrta Merlino. L’ex giornalista di La7 però ancora non è riuscita a fidelizzare il pubblico. Nonostante i rumors di decisioni drastiche da parte dei vertici della rete, Pier Silvio Berlusconi ha ribadito a più riprese che la Merlino sarà al timone del format pomeridiano anche nella prossima stagione. L’amministratore delegato ha quindi dato più tempo alla giornalista partenopea.
Eppure uno spiraglio per risollevare gli ascolti c’è. Infatti a dare un assist alla conduttrice è sicuramente il caso Fedez-Ferragni. Tutta l’attenzione del mondo della cronaca rosa si è spostata sulla crisi di coppia dei due. Infatti sembra proprio che il rapper, in questo momento delicato, si sia trasferito in un attico nel quartiere di Rozzano. Così la presentatrice ha deciso di mandare un inviato fisso sotto la sua abitazione, ma anche questa strategia non è andata a buon fine con il rapper che ha asfaltato tutti.
Myrta Merlino, l’ultima strategia finisce malissimo: Fedez l’ha asfaltata
La nuova strategia di Myrta Merlino per risollevare gli ascolti di Pomeriggio Cinque è stata inviare il giornalista Michel Dessì sotto casa di Fedez, per documentare la crisi con Chiara Ferragni. Durante l’intervista, però, proprio il rapper ha mostrato una certa riluttanza nel rispondere alle domande personali del giornalista, invitandolo piuttosto a concentrarsi su argomenti diversi dalla sua vita privata. Fedez ha reagito con rabbia quando è stato interrogato riguardo alla presunta attività di dossieraggio che coinvolge il suo nome e che è oggetto di indagine da parte della procura di Perugia.
L’artista si è quindi lasciato andare ad un commento tagliente, criticando l’attenzione dedicata a questioni personali piuttosto che a questioni di maggiore rilevanza per il dibattito pubblico. La conversazione tra i due è stata piuttosto tesa, con il rapper che ha chiarito che preferisce dare maggiore focus a questioni che hanno davvero una rilevanza.
Fedez ha quindi sottolineato la necessità che la lente d’ingrandimento dell’opinione pubblica venga applicata a questioni più importanti. Mentre alle domande sulla sua esposizione mediatica ed il rapporto con i social media, Fedez ha sottolineato il suo diritto di decidere cosa condividere pubblicamente e cosa mantenere privato, nonostante abbia avuto una presenza pubblica significativa in passato.
Ha respinto l’idea che la sua precedente esposizione sui social media implichi la rinuncia alla sua richiesta di privacy nel presente. Insomma sembra proprio che l’ultima strategia di Pomeriggio Cinque non sia andata a buon fine, con Fedez pronto a glissare su tutte le domande poste da Dessì.