In occasione della Giornata del FAI all’interno della manifestazione Mutignano in Fiore, domenica 24 marzo sarà presentato il nuovo libro di Giampiero Margiovanni: OSSA pubblicato per Edizioni IlViandante.
Ossa è un progetto narrativo nato nel febbraio del 2018. È composto da diciassette racconti. I protagonisti delle storie narrate sono una manica di personaggi borderline: falliti, serial killer, artisti da strapazzo o in perenne conflitto con sé. Ci sono anche prostitute, trans, pervertiti e ragazzi con disturbi della personalità o alla ricerca della notte perfetta. Ognuno di loro, nel loro mondo e a loro modo, si trova a far fronte a situazioni grottesche e al limite del surreale dalle quali non sempre usciranno vincitori. Sono storie ricche di violenza, sfrenate passioni e mondi immaginari che vanno a formare così lo scheletro di quello che è lo stile di scrittura dell’autore.
L’evento si terrà presso l’Auditorium Sant’Antonio di Mutignano alle ore 15.30 e sarà moderato dall’avvocato e scrittore Luca Salini. Alcuni brani del libro saranno letti da Angelica Di Pancrazio della compagnia Les Enfants Rouges di Atri.