Pescara. Sarà presentato domani, 12 marzo, il primo album dei Matinée, gruppo originario dell’area Pescara-Chieti ma già proiettato nel panorama internazionale.
I dodici brani saranno presentati, in versione ri-arrangiata, in un set acustico che avrà luogo dalle ore 18 nel negozio di dischi “Discover” di via L’Aquila 25 (parte della strada sarà chiusa al traffico), e in un concerto a partire dalle ore 23 nel locale “Wake Up!” di via Andrea Doria.
Il gruppo è composto da Luigi Tiberio, chitarre e voce, Alfredo Ioannone, basso e voce, Giuseppe Cantoli, chitarre ed Alessio Palizzi alla batteria.
L’album omonimo che presenteranno domani segue di due anni il primo EP, di soli cinque brani, che si intitolava “The Modern EPness” e che ha avuto grande risonanza su scala internazionale.
Proprio da Pescara partirà il tour italiano, che toccherà città come Chieti, Roma, Vercelli e Torino, mentre a luglio sbarcheranno in Inghilterra, dove è prevista la partecipazione al London Watershed Womble Crawl Festival.
Marina Serra